> > Albania, tg a luci rosse: le conduttrici sono mezze nude

Albania, tg a luci rosse: le conduttrici sono mezze nude

Albania, tg a luci rosse: conduttrici mezze nude

Il proprietario della tv privata: "Lo spettatore ha bisogno di ricevere notizie con le presentatrici senza vestiti per mettere a nudo la notizia".

Uno stratagemma particolare per aumentare gli ascolti. In Albania, come riporta il Messaggero, una tv privata ha deciso di dare un tocco decisamente hot al proprio telegiornale. Le conduttrici del notiziario indossano infatti una giacca e sotto sono nude.

Le motivazioni del canale

Sembrerebbe proprio un modo per attrarre il pubblico attraverso il sesso ma dal canale Zjarr spiegano che “lo spettatore ha bisogno di ricevere notizie con le presentatrici senza vestiti per mettere a nudo la notizia“. Il proprietario Drishti sottolinea in merito: “In Albania, dove le notizie vengono manipolate da funzionari politici, lo spettatore ha bisogno di un canale che offra la notizia così come è, cioè nuda”. Si fa sinceramente fatica a credere a queste parole e lo stesso Drishti d’altra parte non nasconde che il “gesto simbolico e provocatorio nei confronti di chi manipola la verità” è “una buona pubblicità”. E gli spettatori, non a caso, sarebbero in aumento.

zjarr tv1 ok

La giornalista Greta Hoshai

Ascolti più alti e grande visibilità per chi conduce il tg. Greta Hoshai, 24 anni, è una delle giornaliste che appare in video: “Ho lavorato per cinque anni in una canale locale e non ero conosciuta”. Ora invece la conoscono tutti e lei non si scompone per i commenti negativi sul suo look (la maggioranza degli abitanti albanesi è musulmana): “I miei vestiti non sono cosi nella sua vita quotidiana. Li indosso solo per le notizie in televisione”. Presto lascerà comunque questo lavoro per diventare modella anche se il suo sogno resta quello di emergere nel settore dei media e della pubblicità. Chi invece dovrebbe restare, almeno per il momento, a Zjarr tv è Enki Brachag, studentessa di 21 anni. Anche lei ‘naturalmente’ dà le notizie con indosso solo una giacca.

4197344 conduttricehot2