> > Gran Bretagna, super vincita alla lotteria EuroMillions

Gran Bretagna, super vincita alla lotteria EuroMillions

Gran Bretagna, super vincita alla lotteria EuroMillions

Un anonimo giocatore britannico ha vinto 127 milioni alla lotteria EuroMillions, nel Regno Unito. Il suo è il quarto montepremi più alto in UK.

Una vincita da 127 milioni di euro. Il fortunato concorrente, di cui ancora non si conosce l’identità, ha azzeccato tutti e 7 i numeri della schedina per la lotteria EuroMillions. Per l’anonimo giocatore, il 2019 non poteva iniziare meglio, e ora si indaga su chi possa essere. Secondo il sito di Fanpage, il possessore della schedina vincente è un britannico e la sua vincita di 114 milioni di sterline segue quella di un muratore del Lincolnshire, che nel Dicembre 2018 ha incassato un montepremi di 76 milioni di sterline.

Vincita milionaria

Il montepremi da capogiro. Facendo un breve calcolo, 114 milioni di sterline equivarrebbero a ben 127 milioni di euro. Una somma considerevole, tenendo conto che la precedente scheda vincente si era aggiudicata soltanto 76 milioni di sterline. Eppure, il record di soldi vinti alla lotteria è ancora lontano. Il primato resta nelle mani dei coniugi Chris e Colin Weir, che nel 2011 si sono portati a casa ben 161 milioni di sterline, circa 178 milioni di euro. Per la coppia, residente nel North Ayrshire, la vincita causò non pochi disagi. Infatti, una volta resa nota l’identità dei fortunati vincitori della scheda riferisce Fanpage, in moltissimi si sono presentati alla loro porta, chiedendo loro del denaro per i più svariati motivi. Messi alle strette, i coniugi Weir sono stati costretti a lasciare il proprio appartamento, cercando una nuova casa.

La Lotteria Italia

In Italia, i cittadini aspettano il 6 Gennaio 2019. Nel giorno dell’Epifania – come di consueto – si svolgerà l’estrazione della Lotteria Italia, per cui la Rai ha già messo in programma una trasmissione speciale dei “I Soliti Ignoti – il ritorno”, con un premio di 5 milioni di euro. Una cifra che sembra uno scherzo per il vincitore della lotteria EuroMillions, ma per cui ogni italiano è disposto a spendere, inseguendo il sogno del colpo della vita. Un desiderio che inseguono in molti nel Paese. A riprova di ciò, la creazione di un database in costante aggiornamento, che riferisce quanto spendano i cittadini dei comuni italiani nel gioco d’azzardo, slot machines e lotteria, nella speranza di rimediare qualche premio.