> > Maldive, incendio nel resort di lusso: nessun ferito

Maldive, incendio nel resort di lusso: nessun ferito

incendio Maldive

Panico tra i clienti del lussuoso Gili Lankanfushi Resort, alla Maldive. Un devastante incendio è divampato da una delle ville costruite sul mare.

Paura alle Maldive. Un enorme incendio è scoppiato nel Gili Lankanfushi Resort, provocando la distruzione di sette ville che si affacciavano sull‘Oceano Indiano e danneggiando il ristorante e la cucina. Le fiamme sono divampate alle ore 23:00 di mercoledì 2 gennaio 2019. In breve tempo il rogo ha interessato buona parte delle strutture costruire sulla riva del mare dell’Atollo di Malé. Solo dopo ore i vigili del fuoco delle Forze di difesa nazionali delle Maldive sono riusciti a domare l’incendio. L’ultimo focolaio è stato spento attorno alle 5 della mattina.

Maldive tra acqua e fuoco

Il Gili Lankanfushi Resort, che si trova a 20 minuti di motoscafo dall’aeroporto internazionale di Male, molto probabilmente era sold out poiché alle Maldive l’alta stagione turistica corrisponde proprio al periodo di Natale e Capodanno. Anche la coppia Chiara Ferragni e Fedez sta per esempio trascorrendo la luna di miele in questi giorni su uno degli atolli che compongono il Paese tropicale situato sull’Oceano Indiano.

Per fortuna, non ci sono state vittime ma solo molta paura. In alcuni video pubblicati su internet si sentono infatti le urla dei residentidel resort, presi dal panico. Tutti i clienti del Gili Lankanfushi, così come il personale in servizio, sono stati comunque fatti evacuare e sistemati in altri alberghi presenti sull’isola.

La causa che ha provocato l’incendio non è ancora chiara. Stando ai primi rilievi, sembra che le fiamme abbiano avuto origine da una delle ville costruite sull’acqua. Il forte vento che spirava da est ha poi reso complicate le operazioni di spegnimento. In poco tempo le fiamme hanno così raggiunto il salone ristorante e le cucine. Sul posto è giunto anche il ministro del turismo Ali Waheed. L’entità del danno deve ancora essere valutata, in attesa di “un’indagine completa” sull’accaduto.