> > Usa, donna in coma da 14 anni viene violentata e partorisce

Usa, donna in coma da 14 anni viene violentata e partorisce

in coma violenza

Una donna in stato di coma da 14 anni ha subito una violenza ed è rimasta incinta. Il parto è andato bene e il bambino è sano. In corso le indagini

Vicenda choc in Arizona. Una donna, in coma da 14 anni, sarebbe stata violentata e sarebbe rimasta incinta dando alla luce un bambino. La storia è stata riportata da Abc. Nessuno nella clinica si sarebbe accorto della gravidanza. Sulla vicenda stanno indagando le autorità dell’Arizona.

Nessuno sapeva della gravidanza

La donna era ricoverata alla Hacienda Skilled Nursing Facility di Phoenix in stato vegetativo. Era infatti entrata in coma a seguito di un incidente in cui stava per annegare. Dopo 14 anni di coma la donna ha iniziato a lamentarsi, ma gli infermieri non hanno capito quale fosse il problema fino a che non è stata sul punto di partorire. “Nessuno sapeva fosse incinta” ha commentato un’infermiera alla tv locale Kpho. Il travaglio, seppure con qualche difficoltà, è andato bene e il bambino è venuto alla luce il 29 dicembre. “Ovviamente la donna non poteva aiutare i medici in nessun modo. E’ un miracolo che non ci siano state complicazioni” hanno spiegato.

Si indaga sulla vicenda

Il dipartimento della sanità dello stato e la polizia stanno indagando per capire come sia potuto accadere. In molti avevano accesso alla stanza della donna, la quale aveva bisogno di assistenza 24 ore al giorno. Essendo in stato vegetativo, la vittima non ha potuto nè reagire alla violenza, nè comunicarla al personale medico. La direzione della clinica ha annunciato di aver avviato un’indagine interna: “Andremo in fondo a questa storia. Per noi si tratta di un evento senza precedenti. Stiamo già rivedendo i nostri protocolli per garantire che tutti i nostri pazienti siano al scuro“.