×

Terremoto magnitudo 6.4 a Sud del Giappone: no rischio tsumani

Condividi su Facebook

Il Giappone trema ancora. Registrata una forte scossa di terremoto nel sud del Giappone. L'epicentro è in mare, ma escluso il rischio tsunami.

terremoto

Registrato un terremoto di magnitudo 6.4 (in base ai dati dell’INGV e del U.S. Geological Survey) con epicentro nella regione di Kyushu, l’isola più a sud-ovest tra quelle principali del Giappone. La scossa ha fatto fermare i sismografi alle 21.39 (ora locale) di martedì 8 gennaio 2019.

Il terremoto è stato localizzato in mare ad una ventina di chilometri da Nishinoomote, nella prefettura di Kagoshima, ma l’agenzia meteorologica giapponese ha assicurato che non c’è alcun rischio tsunami. La scossa è stata avvertita da migliaia di persone che si sono riversate in strada.

Terremoto: niente rischio Tsunami

Il territorio è pronto ad affrontare eventi di questo genere vista la conformità del paese e la sua posizione geografica. Il rischio tsunami però, nonostante la conformità del territorio, sembra essere scampato. L‘agenzia meteorologica giapponese, in base ai dati e alle rilevazioni in suo possesso ha dichiarato nullo il rischio. La situazione rimane comunque monitorata.

Nata a Roma, classe 1981. Ha scritto sul web per testate e blog e collabora con Notizie.it .


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Paola Marras

Nata a Roma, classe 1981. Ha scritto sul web per testate e blog e collabora con Notizie.it .

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.