Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Teheran, aereo cargo si schianta contro muro di cinta: 15 morti
Esteri

Teheran, aereo cargo si schianta contro muro di cinta: 15 morti

Aereo precipita a Teheran
Aereo precipita a Teheran

Un Boeing 707 si è schiantato contro un muro dell'aeroporto di Karaj, non distante da Teheran: fonti locali parlano di 15 morti, un solo superstite.

Incidente aereo in Iran, all’aeroporto di Fath a Karaj, in una regione montuosa non lontano dalla capitale Teheran. Le prime ricostruzioni dell’incidente sono state fornite da Pirhossein Kolivand, capo del dipartimento iraniano per le emergenze. Un volo cargo Boeing 707 è decollato a Bishkek, in Kirghizistan, e sarebbe dovuto giungere allo scalo di Payam, a sud-ovest di Karaj. Il pilota avrebbe perso il controllo dell’aereo e sarebbe atterrato all’aeroporto sbagliato, schiantandosi contro il muro di cinta che circonda lo scalo e colpendo alcuni palazzi residenziali. Dopo l’impatto, il mezzo ha preso fuoco. Le immagini diffuse sui social mostrano il veivolo completamente carbonizzato.

L'aereo ha preso fuoco dopo l'impatto

Incidente aereo a Teheran, 15 morti

Sono almeno 15 le vittime, tutte appartenenti all’equipaggio del Boeing. Solo una persona a bordo è riuscita a salvarsi. Secondo alcune emittenti locali, il superstite sarebbe il pilota, mentre la Fars News Agency, agenzia stampa iraniana, lo ha identificato con un operatore di bordo. L’uomo è stato ricoverato in ospedale, ma restano ancora ignote le sue condizioni. Al momento non si hanno notizie di eventuali morti tra gli abitanti del complesso residenziale coinvolto nell’incidente aereo. La Fars News Agency ha riferito che il veivolo trasportava carne e apparteneva all’esercito del Paese. Smentite, dunque, le prime indiscrezioni secondo cui il Boeing sarebbe stato di proprietà della Kyrgyzstan Airlines. Resta ancora da verificare la causa dell’incidente. Secondo i media locali, il pilota avrebbe effettuato un atterraggio di emergenza a causa delle avverse condizioni atmosferiche.

Foto dell'incidente pubblicate sui social


© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Lisa Pendezza
Classe 1994, nata e cresciuta in provincia di Monza e Brianza. Dopo il diploma di liceo classico mi sono laureata a pieni voti in "Lettere moderne" presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ho conseguito la laurea magistrale in "Lettere moderne", con 110 e lode, presso l’Università degli Studi di Milano. Durante il mio percorso accademico, mi sono avvicinata al mondo del giornalismo attraverso il team di Notizie.it, passando da un iniziale stage curriculare a una collaborazione, fino a entrare a far parte della redazione. Ho collaborato con la rivista cartacea Viaggiare con gusto per la pubblicazione dell’articolo Viaggio in Puglia, nell’aprile 2019.