Francia, esplosione all'università di Lione: almeno 3 feriti | Notizie.it
Francia, esplosione all’università di Lione: almeno 3 feriti
Esteri

Francia, esplosione all’università di Lione: almeno 3 feriti

esplosione lione

Tanta paura presso l'università Claude Bernard: una fuga di gas ha portato all'esplosione del padiglione di biologia. Solo tre sono i feriti.

Fumo nero, un grande boato e tanta paura: questo è quanto successo presso l’università Claude Bernard di Villeurbanne, grosso comune nella periferia di Lione, Francia. L’incidente è avvenuto nella mattinata del 17 gennaio 2019 e ha colpito il padiglione Mendel. Una grande nuvola nera si è eretta nel cielo e subito dopo vi è stata una potentissima esplosione. Secondo le prime indiscrezioni, sembra che a causare il fatto sia stata una fuga di gas proveniente da alcune bombole poste nel sottotetto del padiglione universitario.

La situazione

Il padiglione Mendel era chiuso per ristrutturazione e al momento dell’esplosione diversi operai si trovavano sul posto. Il bilancio dei feriti non sembra comunque essere grave: secondo la testata francese ‘Le Figaro‘, infatti, dovrebbero essere solo tre le persone coinvolte, le quali avrebbero riportato solo lievi escoriazioni.

Le bombole a gas sarebbero state poste nell’edificio proprio per aiutare gli operai nel lavoro di ristrutturazione del padiglione. Ora l’area è stata evacuata e chiusa al pubblico.

Gli inquirenti sono al lavoro per cercare di scoprire i motivi che hanno portato alla forte esplosione. Inoltre, ‘Le Figaro‘ ha comunicato che non esiste, al momento, alcun tipo di rischio chimico, nonostante l’edificio andato in fiamme ospitasse molti laboratori di biologia.

Il precedente

Sabato 12 gennaio 2019, un’altra forte esplosione aveva colpito la Francia: infatti, un’altra fuga di gas aveva causato un grosso incendio in un panificio nel centro di Parigi. Quattro furono le vittime dell’esplosione. Tra i feriti compaiono anche due connazionali: un giornalista e una cameriera siciliana.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Fabio Rossi
Fabio Rossi 175 Articoli
Fabio Rossi, varesotto classe 95. Cresciuto con un pallone sottobraccio, un grande amore per lo sport a cui affianca una passione per cinema e musica.