> > Gb, rapporti con una studentessa: radiata professoressa di geografia

Gb, rapporti con una studentessa: radiata professoressa di geografia

Inegnante radiata per aver fatto sesso con una studentessa

La 46enne Suzanne Harrison era anche un amica della famiglia della ragazza. La relazione con l'adolescente è andata avanti per quattro anni.

Non potrà più insegnare. Una professoressa di geografia di un istituto misto di Colchester (Essex) è stata radiata da una commissione d’inchiesta. La donna 46enne, Suzanne Harrison, ha avuto rapporti con una sua studentessa di 15 anni nel corso di una relazione emersa soltanto ora che la ragazza ha confidato tutto alla sua nuova compagna. Lo riporta Fanpage. Peraltro Suzanne era molto amica dei genitori dell’adolescente: non avrebbero mai immaginato che potesse tradire in questo modo la loro fiducia.

L’inchiesta

La donna si sarebbe avvicinata alla giovane grazie al suo ‘ruolo’ di amica di famiglia e di insegnante, e le avrebbe detto più volte di non raccontare a nessuno della loro storia. Il legame fra le due si è protratto per circa quattro anni, in seguito si sono lasciate ma l’insegnante ha continuato comunque ad andare nella casa dei genitori dell’adolescente. Quindi la 15enne si è unita con una ragazza che le è stata presentata dalla stessa professoressa. Come detto, alla nuova fidanzata ha rivelato la passata relazione.

La commissione

Successivamente anche la madre della giovane è venuta a sapere di questo legame e ha deciso di denunciare l’insegnante. Questa la conclusione alla quale è giunta la commissione d’inchiesta che ha radiato la 46enne: “Sebbene non ci siano prove di un effetto sul benessere dell’alunna, la ragazzina è stata spinta a una relazione sessuale in un’età in cui per legge e per sua stessa protezione tale rapporto è vietato. Le azioni della signora Harrison hanno comportato un doppio abuso di fiducia, sia come insegnante che come amica della famiglia”.