> > USA, bimba vola da un'auto in corsa con il seggiolino: illesa

USA, bimba vola da un'auto in corsa con il seggiolino: illesa

bambina

Molta paura per una mamma che in Minnesota si è persa la figlia mentre viaggiava in auto. La piccola è volata in strada con tutto il passeggino.

“Se non fosse accaduto di fronte a me non ci avrei mai creduto” scrive su Facebook un utente, postando il video di una bambina che cade da un auto assieme al seggiolino. Alla guida della vettura la mamma, che però non si è accorta subito di quanto accaduto. Solo dopo circa una ventina di minuti la donna infatti è tornata sul luogo dell’incidente. Per fortuna la piccola non ha riportato nessuna ferita e forse non si è nemmeno resa conto di quanto successo. Solo il pronto intervento di un automobilista, che aveva una webcam posizionata sul cruscotto, ha evitato il possibile investimento della bimba.

Cade in strada da auto in corsa

L’incidente è avvenuto a Mankato, in Minnesota nella contea di Blue Earth. Il fatto è stato ricostruito nel dettaglio perché ripreso da una webcam posizionata sul cruscotto di un’auto che seguiva la vettura con a bordo la bambina. Nel video si vede che, al termine di una curva, una portiera dell’auto grigia che precede quella con la webcam si spalanca improvvisamente. Dal sedile di dietro cade quindi in strada un seggiolino, con ancora legata una bambina.

L’auto con a bordo la piccola però non si accorge di quanto appena accaduto e continua la sua corsa con la portiera aperta, che dopo un po’ si richiude. Mentre la vettura sparisce dalla visuale della telecamera, alcuni passanti compreso l’automobilista che ha assistito attonito alla scena accorrono verso la bimba. Solo il pronto intervento di queste persone ha evitato che la bambina finisse investita.

Il ritorno della mamma

Per fortuna il seggiolino è impattato a terra su un lato. In questa maniera la caduta della piccola è stata attutita. La bambina, che si è ritrovata improvvisamente in strada, non ha infatti pianto e non ha riportato alcuna ferita.

Solo una ventina di minuti dopo è tornata sul posto la mamma, terribilmente spaventata. Come riporta fanpage.it, saranno ora le forze dell’ordine a verificare se ci sono eventuali responsabilità da imputare per quanto avvenuto. Ancora da chiarire come mai la portiera dell’auto si sia aperta durante il tragitto. Si ipotizza invece che il seggiolino non fosse stato saldato saldamente al sedile.