Himalaya, valanga travolge un gruppo di operai: 3 morti e 7 dispersi
Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Himalaya, valanga travolge un gruppo di operai: 3 morti e 7 dispersi
Esteri

Himalaya, valanga travolge un gruppo di operai: 3 morti e 7 dispersi

Valanga sull'Himalaya, morti e dispersi
Valanga sull'Himalaya, morti e dispersi

Tre operai sono morti e altri sette risultano dispersi a causa di una valanga che si è abbattuta nel Kashmir indiano, sulla catena dell'Himalaya.

Una valanga si è abbattuta su un gruppo di operai che stavano lavorando nel Kashmir indiano, tra le montagne dell’Himalaya. Il governatore della regione, Baseer Khan, ha riferito che tre persone sono morte e altre sette risultano disperse. Le forze dell’ordine hanno recuperato i cadaveri e sono al lavoro per individuare gli altri sette operai, ha dichiarato l’ufficiale della polizia Tashi Wangial. L’episodio si è verificato nel passo di Khardung, nella regione del Ladakh. I tre cadaveri sono rimasti intrappolati sotto la neve fino all’arrivo dei soccorritori.

Le valanghe sono comuni nel Kashmir, regione politicamente divisa tra l’India e il Pakistan. Nel 2018, undici persone sono morte nell’area nordoccidentale di Kupwara, dopo che la loro auto è stata travolta dalla neve. Nel 2017 venti soldati indiani sono deceduti in tre valanghe e nel 2012 almeno 140 persone hanno perso la vita nel Kashmir pakistano.

Himalaya, valanga sul monte Gurja

Il 13 ottobre nove persone sono morte sulla catena montuosa dell’Himalaya, a causa di una violenta tempesta di neve che ha provocato una valanga alle pendici del monte Gurja, nel Nepal occidentale.

I nove alpinisti si trovavano al campo base, situato a 3500 metri di quota. Gli uomini (quattro nepalesi e cinque sudcoreani) erano in Nepal come membri della spedizione Koreanway Gurjia Himal Expedition 2018. Tra le vittime c’è anche Kim Chang-ho, primo scalatore sudcoreano a raggiungere la cima delle 14 montagne che superano gli 8mila metri senza l’ausilio delle bombole d’ossigeno.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Lisa Pendezza
Lisa Pendezza 2305 Articoli
Lisa Pendezza, nata nel 1994 a Milano. Laureata in Lettere con la passione per i viaggi, il benessere e la lettura, spera di riuscire a girare il mondo con una macchina fotografica in una mano e un romanzo nell'altra. Amante dei libri, si limita per ora a leggerne molti, con il sogno nel cassetto di scriverne uno.