> > Bolivia, violento schianto tra due autobus: 22 morti e 37 feriti

Bolivia, violento schianto tra due autobus: 22 morti e 37 feriti

incidente stradale bolivia

E' drammatico il bilancio del grave incidente stradale avvenuto in Bolivia: due autobus si sono scontrati provocando la morte di 22 persone.

E’ uno scenario spaventoso quello che si sono trovati dinnanzi i soccorritori giunti sul luogo di un devastante incidente stradale. E’ accaduto a Challapata in Bolivia: lo scontro tra due autobus ha provocato una strage con almeno 22 persone decedute e 37 feriti, molti dei quali gravemente, trasportati d’urgenza nei più vicini ospedali di Oruro e Challapata, come riportato dalle autorità locali e dal comandante della polizia boliviana Romulo Delgado che ha fornito tutti gli aggiornamenti del caso all’agenzia di stampa governativa ABI.

Incidente stradale in Bolivia, 22 morti

Secondo quanto riferito, lo scontro sarebbe avvenuto nella mattinata del 19 gennaio sull’autostrada Panamericana, per ragioni ancora da chiarire, anche se la polizia sta vagliando alcune ipotesi. Sembra infatti che il grave sinistro possa essere stato provocato, riferisce l’ABI, da una “manovra di sorpasso” probabilmente azzardata, che avrebbe avuto come epilogo il terribile frontale tra i due bus. Sul posto sono accorsi decine di soccorritori, vigili del fuoco e forze dell’ordine per il coordinamento delle operazioni di soccorso.

Il luogo dell’incidente

Il luogo dello schianto è stato localizzato nel tratto che collega Oruro, che si trova a 200 chilometri circa dalla capitale La Paz, con la città di Potosi; purtroppo diverse persone sono state dichiarate morte in loco, troppo gravi le ferite riportate nell’impatto in seguito al quale alcuni passeggeri sono stati anche sbalzati fuori dai veicoli. Sul web sono state diffuse le immagini dei mezzi ridotti ad un cumulo di lamiere dopo l’incidente.