> > USA, morto il pattinatore John Coughlin: ipotesi suicidio

USA, morto il pattinatore John Coughlin: ipotesi suicidio

John Coughlin

Era stato sospeso dalle competizioni. A rendere nota la scomparsa è la sorella. Molti i messaggi di cordoglio da tutto il mondo del pattinaggio.

Il mondo del pattinaggio è sotto choc per la morte di John Coughlin. Si teme l’ipotesi suicidio e a darne notizia è stata la sorella tramite Facebook. Molti i messaggi di cordoglio tra amici e colleghi.

Morto John Coughlin, si teme il suicidio

John Coughlin, 33 anni, ex pattinatore artistico degli Stati Uniti è stato trovato morto venerdì 18 gennaio 2019 a Kansas City. A dare la notizia è la sorella Angela Laune con un post su Facebook: “Il mio meraviglioso, forte e appassionato fratello John Coughlin si è tolto la vita. Non ho parole”. Da questa frase, pare che l’ex atleta si sia suicidato. John Coughlin aveva partecipato due volte ai campionati mondiali, nel 2012 aveva ottenuto il secondo posto ai Four Continents in coppia con Caydee Denney. Dopo il ritiro dalle competizioni agonistiche si era dedicato all’attività di allenatore e commentatore tv. Qualche settimana prima del decesso, era stato sospeso dalle competizioni in attesa dei risultati dell’indagine sulla sua condotta da parte del Centro degli Stati Uniti della SafeSport e USFS. Ma a UsaToday, Coughlin aveva fatto sapere che le accuse erano infondate. Sul caso non c’è un rapporto ufficiale, ma – come riporta VanityFair – il sergente Jake Becchina ha affermato che gli agenti hanno risposto a una chiamata per apparente suicidio all’indirizzo del pattinatore.

I messaggi dal mondo del pattinaggio

Il mondo del pattinaggio è sotto choc. La federazione americana ha inviato “cordiali e sentite condoglianze” alla famiglia. Anche l’ex allenatrice Dalilah Sappenfield si è stretta attorno al dolore: “la sua famiglia e il mondo del pattinaggio hanno perso un uomo speciale che viveva la sua vita con integrità e gentilezza”. Anche tra i colleghi viene ricordato per la sua gentilezza e la sua capacità di far ridere. Mentre l’organizzazione SafeSport ha fatto sapere che non avrebbe commentato l’accaduto fino a quando non ci saranno informazioni aggiuntive.