Pakistan, scontro bus-camion: 26 morti | Notizie.it
Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Pakistan, scontro bus-camion: 26 morti
Esteri

Pakistan, scontro bus-camion: 26 morti

Pakistan, scontro bus-camion
Pakistan, scontro bus-camion

Un camion e un bus si sono scontrati in Pakistan, causando un violento incendio che ha provocato la morte di 26 persone; 15 i feriti.

Almeno 26 persone sono morte e 15 sono rimaste ferite in uno scontro frontale tra un bus e un camion nella provincia di Balochistan, in Pakistan. L’incidente è avvenuto nella notte, nel distretto di Lasbela. Secondo le prime indiscrezioni, il camion trasportava carburante di contrabbando. L’impatto ha provocato un enorme incendio che ha divorato entrambi i mezzi e le persone a bordo. Il commissario del distretto di Lasbela, Shabbir Bengal, ha dichiarato che “i corpi carbonizzati di 26 passeggeri sono stati recuperati dal pullman”. Sull’autobus, che proveniva da Karachi e viaggiava verso Panjgur Balochistan, si trovavano 40 persone. Tra le vittime ci sarebbero anche alcuni passeggeri del camion.

Bus carbonizzato in Pakistan

Incidente in Pakistan

Le operazioni di soccorso sono state svolte con estrema calma e cautela. “Il bus è molto caldo al suo interno. Stiamo recuperando i cadaveri lentamente”, ha dichiarato Bengal. I corpi delle vittime sono stati trasferiti all’obitorio della città di Karachi per procedere con le operazioni di identificazioni.

“Su questi cadaveri verrà eseguito il test del DNA“, ha annunciato l’ufficiale a capo delle operazioni, Saad Edhi. “Li invieremo in un ospedale su indicazione del governo per eseguire i prelievi. Poi i test saranno condotti a Islamabad. Faremo tutto ciò che il governo riterrà necessario”. Il test del DNA è necessario per l’identificazione delle vittime, irriconoscibili a causa dell’incendio che ha carbonizzato i corpi.

Tra i feriti, cinque sono in gravi condizioni e sono stati ricoverati in un ospedale della zona. Il loro trasferimento nel nosocomio è stato rallentato dalla mancanza di ambulanze nell’area dell’incidente.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Lisa Pendezza
Lisa Pendezza 2293 Articoli
Lisa Pendezza, nata nel 1994 a Milano. Laureata in Lettere con la passione per i viaggi, il benessere e la lettura, spera di riuscire a girare il mondo con una macchina fotografica in una mano e un romanzo nell'altra. Amante dei libri, si limita per ora a leggerne molti, con il sogno nel cassetto di scriverne uno.