> > Louisiana, 21enne spara e uccide 5 persone: è caccia all'uomo

Louisiana, 21enne spara e uccide 5 persone: è caccia all'uomo

louisiana spara caccia uomo 01 2

Un 21enne della Louisiana uccide i propri genitori, per poi dirigersi verso la casa della fidanzata e uccidere lei, il padre e la sorella.

É caccia all’uomo in Louisiana, dove la polizia è alla ricerca di Dakota Theriot, 21enne considerato l’autore dell’omicidio di cinque persone. Stando alle prime ricostruzioni, il giovane omicida avrebbe prima ucciso i propri genitori, Keith ed Elizabeth Theriot, residenti nella contea di Acension Paris. Una volta compiuto l’efferato gesto, il 21enne avrebbe poi deciso di prendere la propria macchina e dirigersi verso la casa della fidanzata, residente con la famiglia nella vicina contea di Livingston Parish. Non appena giunto presso l’abitazione della giovane, il ragazzo avrebbe fatto irruzione nell’edificio, sparando e uccidendo la fidanzata Summer Ernest, la sorella minore Tanner, di appena diciassette anni, e Billy Ernest, il padre delle due. Fuggiti due bambini che hanno assistito all’itera scena, e che sono riusciti a trovare rifugio nell’abitazione dei vicini di casa.

louisiana spara caccia uomo 351x478

Da poco trasferito presso l’abitazione delle vittime

Secondo alcuni familiari, l’assassino avrebbe avuto una relazione con la più grande delle due ragazze rimaste uccise, Summer. E si era poco trasferito nell’abitazione della famiglia di lei, nonostante, secondo alcuni fonti riportate dall’Ansa, qualche screzio sorto con alcuni membri della famiglia. Che aveva dimostrato di non gradire la decisione della figlia di accoglierlo in casa.

louisiana spara caccia uomo 01 1 850x424

Disagio espresso su Facebook

Una situazione di disagio che Dakota Theriot aveva anche più volte espresso attraverso i social. Sul profilo Facebook del giovane assassino erano infatti più volte comparse alcune frasi che pur lasciando intuire un notevole disagio relazionale, non erano avevano mai assunto i toni della minaccia. Finchè il giovane non ha deciso di uccidere i propri genitori, per poi dirigersi verso l’abitazione della fidanzata, facendo strage di tutti i presenti.

Il ragazzo, che in seguito ai molteplici omicidi ha fatto perdere le proprie tracce, è adesso ricercato dalla polizia della Lousiana, che lo considera armato e pericoloso.