> > Esplode caricabatterie in aereo: paura tra i passeggeri

Esplode caricabatterie in aereo: paura tra i passeggeri

esplosione volo

Un caricabatterie portatile è esploso su un aereo creando il panico tra i passeggeri. La prontezza degli assistenti di volo ha ristabilito l'ordine.

Attimi di terrore a bordo di un volo operato dalla compagnia Royal Brunei Airlines. Il velivolo è decollato da Hong Kong ed era diretto a Bandar Seri Begawan, ma qualcosa è andato storto e i passeggeri sono stati improvvisamente avvolti da una nube di fumo. Tra i presenti si è scatenato il panico. A creare scompiglio è stato lo scoppio di un caricabatterie portatile che si trovava nella borsa di una passeggera. A ristabilire l’ordine è stato un assistente di volo intervenuto con un estintore.

Forte boato a bordo

I passeggeri hanno udito un forte scoppio, a cui è seguito un incendio. Alcuni passeggeri hanno provato a domarlo con dell’acqua ma senza successo. Solo l’intervento di un assistente di volo ha riportato la situazione alla normalità. “Tutti i passeggeri e l’equipaggio sono rimasti illesi” ha comunicato il portavoce della compagnia.

A diffondere la notizia è stato un passeggero che ha postato un video dell’accaduto su Facebook. Le immagini hanno colpito gli utenti del web e hanno avuto moltissime condivisioni.

Il filmato sui social

Dalle immagini si vede chiaramente il fumo invadere la cabina. I passeggeri si sono immediatamente coperti naso e viso per evitare di inalare il fumo mentre il personale di bordo si dava da fare per domare le fiamme. Proprio i membri dell’equipaggio sono stati ampiamente elogiati per la loro professionalità e compostezza nel gestire l’emergenza.

Il volo è arrivato a destinazione ed è stato fatto atterrare in sicurezza. “Il nostro personale di bordo è addestrato a seguire le procedure operative standard per gestire tali incidenti in modo professionale e per garantire la sicurezza dei nostri ospiti in ogni momento” ha fatto sapere la compagnia
aerea attraverso una nota.