> > Bimbo di 2 mesi morto schiacciato dall'ascensore

Bimbo di 2 mesi morto schiacciato dall'ascensore

Bimbo schiacciato dall'ascensore

Un bimbo di 2 mesi è morto schiacciato da un ascensore in un edificio di San Telmo. Ancora ignota l'esatta dinamica.

Un bambino di soli due mesi è morto schiacciato dall’ascensore. È accaduto in un edificio in Bolivar Street. Il bimbo, sdraiato nel passeggino, era con la mamma, che lo stava spingendo per salire sull’ascensore quando questo è partito improvvisamente. Il piccolo è morto sul colpo. Immediato l’intervento dei soccorritori a bordo delle ambulanze, ma per il bambino non c’è stato niente da fare.

Bimbo ucciso dall’ascensore

Resta ancora incerta l’esatta dinamica dell’incidente. Secondo alcune fonti, il bimbo sarebbe stato schiacciato tra le porte dell’ascensore. Queste erano aperte ma si sono chiuse improvvisamente quando qualche residente del palazzo, su un altro piano, ha schiacciato il pulsante per la chiamata. Secondo altre fonti, invece, il decesso sarebbe avvenuto in seguito al crollo dell’ascensore.

Le testimonianze del vicini

Non si tratta del primo caso di guasto segnalato nell’edificio, che risale al 1960 ed è costituto da dieci piani. Una delle residenti ha riferito che “mezz’ora prima un ascensore non funzionava e l’altro non era ben messo. Così ho scelto di salire utilizzando le scale”. Poco dopo “ho cominciato a sentire le urla e sono uscita dal mio appartamento. All’ottavo piano ho trovato il bimbo morto schiacciato”. Un altro vicino di casa, Esteban, ha dichiarato: “Ho sentito delle urla disperate. Mia moglie è uscita di casa a controllare: l’ascensore ha staccato la testa al bambino. Avevamo problemi con l’ascensore da giorni. Abbiamo fatto diverse segnalazioni all’amministrazione, ma non ci hanno mai risposto. Non abbiamo neppure le luci di emergenza“. Secondo quanto riportato da Fanpage, l’agenzia governativa che si occupa della sicurezza degli ascensori avrebbe effettuato l’ultimo controllo nell’edificio il 5 gennaio.