Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Uk, figlia rifiuta il latte: mamma scopre di avere un tumore al seno
Esteri

Uk, figlia rifiuta il latte: mamma scopre di avere un tumore al seno

latte seno

La piccola Matilda all'improvviso si rifiuta di attaccarsi al seno sinistro della mamma. La donna si fa visitare e scopre di avere un cancro.

“Ho sentito che gli animali possono percepire quando i loro proprietari hanno il cancro, ed è stato come se Matilda potesse percepirlo anche in me”, racconta Claire Granville, 40 anni. Matilda però non è il suo animale domestico, ma la figlia. La bimba ad un certo punto si è rifiutata di succhiare il latte dal seno sinistro della madre. E’ così che la donna ha scoperto (in tempo) di avere un tumore. Ora la malattia è stata sconfitta.

Matilda “annusa” il tumore

Claire Granville, già mamma di due figli di 12 e 10 anni, ha intuito subito che qualcosa non andava, quando si è accorta che la terzogenita si girava letteralmente dall’altra parte quando la donna provava ad attaccarla al seno sinistro, per allattarla. La 40enne però mai avrebbe immaginato che dietro il suo capezzolo sinistro c’era una massa cancerosa di dieci centimetri.

Matilda è come se avesse percepito il tumore, così come qualche animale d’affezione è in grado di fare.

Come racconta in esclusiva mirror.co.uk, Claire Granville preoccupata da questo strano atteggiamento della neonata nell’aprile 2018 si è rivolta al medico che l’ha sottoposta ad un esame clinico. E’ in questa maniera che la mamma ha scoperto, in tempo, di avere un cancro al seno che si era già diffuso a 31 dei suoi 33 linfonodi.

Grazie alla rapida diagnosi (e ovviamente a Matilda) la 40enne si è sottoposta subito ad un ciclo di chemioterapia e in breve tempo è riuscita a sconfiggere la malattia. “Era come se la bimba avesse letteralmente annusato il tumore e si fosse rifiutata di avvicinarsi” spiega Claire. “Ho pensato subito che era una reazione così strana: mangiava infatti senza problemi dal mio seno destro, era solo a quello sinistro che non voleva attaccarsi”, ricorda ancora. “Rifiutandosi di prendere il latte da quel seno, Matilda ha finito per salvarmi la vita” ammette la mamma.

Cancro sconfitto

Claire Granville si era accorta di avere un nodulo, ma i medici inizialmente le avevano detto che non c’era nulla di cui preoccuparsi.

La donna ha così raccontato lo strano comportamento della figlia, e così i sanitari hanno deciso di farle un’ecografia. E così che il tumore è stato individuato.

“È una diagnosi spaventosa da ricevere quando sei madre di tre bambini” sottolinea la 40enne. Dopo alcuni mesi di terapia, i medici le hanno confermato nel gennaio 2019 che il cancro era stato sconfitto.

“È stato un giorno molto emozionante quando me l’hanno detto. Sono così felice di aver creduto all’istinto di Matilda, che seppur così piccola ha capito subito che c’era qualcosa non andava in me” conclude la mamma.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Di origine sarda ma nata e cresciuta a Roma. Dopo la maturità classica ho studiato "Scienze politiche" all'Università La Sapienza. Scrivo quotidianamente sul web per testate e blog dal 2006, giornalista dal 2009. Mi sono sempre occupata di servizi di approfondimento e d'inchiesta, alcuni scelti come fonte di Wikipedia, di libri e testi universitari mentre altri sono stati tradotti all'estero. Autrice anche di qualche scoop. Dal 2018 lavoro a tempo pieno per Notizie.it. Progettista Web e "Tecnico Superiore per la Comunicazione e il Multimedia", ho una profonda conoscenza del mondo internet e per questo non sono sui social.
Contatti: Mail