> > USA, morti 5 bimbi in tragico incidente d'auto: non avevano la cintura

USA, morti 5 bimbi in tragico incidente d'auto: non avevano la cintura

incidente auto bambini cintura

5 bambini di età compresa tra i 5 e i 15 anni sono morti in seguito ad un incidente stradale, sbalzati fuori dall'auto

Cinque bambini di età compresa tra i 5 e i 15 anni sono tragicamente morti in un incidente stradale che ha coinvolto unicamente la vettura sulla quale viaggiavano. I bambini erano a bordo di una Chrysler Pacifica del 2005, e viaggiavano in direzione nord lungo la Route 301 nella contea di Prince George, nel Maryland. Quando – per ragioni ancora non chiare ma probabilmente a causa dell’abbondante ghiaccio presente sul fondo stradale – l‘auto è andata a sbattere contro alcuni alberi, cominciando a girare su se stessa prima di terminare la propria corsa in un campo. In condizioni critiche il guidatore e il passeggero, che fortunatamente per loro indossavano la cintura di sicurezza. I bambini seduti nei sedili dietro, che invece non la indossavano, sono stati sbalzati fuori dall’auto morendo sul colpo.

Al volante la madre di due dei bimbi

Al volante c’era la madre di due dei bambini rimasti uccisi nell’incidente, Dominique R. Taylor. La donna, 32enne, è ora ricoverata in ospedale. Ma le sue condizioni di salute, riporta Nbcnews, non sono chiare. Il passeggero seduto vicino a lei, unico altro sopravvissuto, è invece ricoverato in gravi condizioni.

La polizia, pur avendo proceduto con tutti i rilievi del caso, non è però riuscita a determinare la causa dell’incidente, ma è molto probabile che la donna al volante abbia perso il controllo a causa della neve e e del ghiaccio.

“Ogni incidente nel quale si perde una vita è una tragedia”, commenta il capitano di polizia Daniel Pickett. Secondo il quale “Quando a rimanere coinvolti sono dei bambini, è una tragedia doppia”.