Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
California, aereo da turismo precipita su una casa: 5 morti
Esteri

California, aereo da turismo precipita su una casa: 5 morti

California, aereo precipitato
California, aereo precipitato

Un piccolo aereo da turismo è precipitato su una casa di Yorba Linda. Tra le vittime, il pilota e quattro persone presenti nell'abitazione.

Cinque persone hanno perso la vita e altre due sono rimaste ferite in California a causa dello schianto di un piccolo aereo da turismo. La notizia è stata diffusa dalla Cnn. Il veivolo è precipitato mentre sorvolava Yorba Linda, una cittadina situata a 56 chilometri a sud-est di Los Angeles. Lo sceriffo di Orange County ha dichiarato che nello schianto è morto il pilota e quattro persone che in quel momento si trovavano nell’abitazione. Dopo l’impatto con il suolo, l’aereo ha preso fuoco. Secondo le prime ricostruzioni dell’incidente, sembra che il veivolo sia andato in pezzi mentre era ancora in volo, prima di toccare il suolo. Gli inquirenti indagano per risalire alle cause.

Aereo si schianta su una casa

Le immagini pubblicate via Twitter dalla polizia locale mostrano un edificio gravemente danneggiato dall’impatto. L’abitazione si trova in un quartiere residenziale della città. Allen Kenitzer, portavoce della Federal Aviation Administration (FAA), ha dichiarato che l’aereo era da poco decollato dal vicino aeroporto di Fullerton quando ha perso quota ed è precipitato.

Si tratta di un Cessna 414A. Sull’episodio investigano gli agenti della FAA e della National Transportation Safety Board.


© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Lisa Pendezza
Classe 1994, nata e cresciuta in provincia di Monza e Brianza. Dopo il diploma di liceo classico mi sono laureata a pieni voti in Lettere moderne presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ho conseguito la laurea magistrale in Lettere moderne, con 110 e lode, presso l’Università degli Studi di Milano. Durante il mio percorso accademico, mi sono avvicinata al mondo del giornalismo attraverso il team di Notizie.it, passando da un iniziale stage curriculare a una collaborazione, fino a entrare a far parte della redazione. Ho collaborato con la rivista cartacea Viaggiare con gusto per la pubblicazione dell’articolo Viaggio in Puglia, nell’aprile 2019.