> > Inghilterra, terribile incendio in casa: morti quattro bimbi

Inghilterra, terribile incendio in casa: morti quattro bimbi

bambini 1

Quattro bimbi sono morti in Inghilterra a causa di un incendio sviluppatosi nella casa in cui abitavano. I genitori e un fratellino in ospedale.

Un terribile incidente, quello che ha tolto la vita a quattro bambini, figli di una coppia di giovani genitori di circa 30 anni, nelle prime ore di martedì 5 febbraio 2019 a Stafford in Inghilterra. Stando alle ricostruzioni dei vigili del fuoco l’incendio si sarebbe sviluppato nell’appartamento in cui vivevano, trasformandolo in poco tempo in un terribile inferno, dal quale sono usciti vivi solo i genitori e il figlio più piccolo, ora ricoverati in ospedale. Si sarebbero infatti lanciati dalla finestra del primo piano pur di fuggire dalle fiamme, con in braccio il figlio di appena pochi mesi.

La tragedia in pochi minuti

Stando a quanto dichiarato dalle forze dell’ordine intervenute l’incendio si sarebbe sviluppato nel giro di pochi secondi, andando a trasformare il piccolo appartamento in un vero e proprio inferno di fuoco che ha tolto la vita a quattro bambini. Non si sa ancora nulla delle condizioni dei genitori che sono da questa mattina ricoverati nell’ospedale della cittadina in prognosi riservata. I vigili del fuoco intervenuti, stando alle ultime notizie provenienti dall’Inghilterra, sarebbero riusciti a domare le fiamme.

I vicini di casa della coppia invece hanno raccontato di aver assistito ad un vero e proprio incubo: “Abbiamo sentito delle piccole esplosioni, sembravano fuochi d’artificio. Poi ci siamo avvicinati alla finestra e da lì abbiamo visto le fiamme e una densa colonna di fumo, è stato terribile“. A causa della gravità del bilancio di quest’incendio si è subito aperta un’inchiesta che tenterà di ricostruire la dinamica che ha portato al tremendo incidente.