> > Gb, incendio divora una casa: quattro i bambini morti

Gb, incendio divora una casa: quattro i bambini morti

incendio Stafford

Una forte esplosione e poi le fiamme che invadono l'appartamento. Quattro fratellini sono morti nell'incendio, salvi i genitori e un bimbo di 2 anni.

Alle ore 2:40 di martedì 5 febbraio 2019 la polizia inglese e i vigili del fuoco sono stati allertati per un grave incendio scoppiato in una casa che si trova nella zona di Highfields, a Stafford. Nonostante il pronto intervento, quattro bambini non sono riusciti ad essere tratti in salvo dalle fiamme e sono purtroppo morti. Due adulti e un altro minore stato stati invece ricoverati in ospedale. Nonostante varie ferite e ustioni, nessuno di loro sarebbe in pericolo di vita. Ancora da accertare con sicurezza la causa che ha fatto divampare il rogo, anche se si ipotizza una fuga di gas.

“Scena straziante”

La scena descritta dai soccorritori è stata definita “straziante”. Come riporta Sky news alcuni testimoni raccontano di aver visto un uomo buttarsi dalla finestra con in braccio un bambino mentre l’incendio divampava nell’abitazione di Sycamore Lane.

Qualcuno avrebbe udito nel cuore della notte una forte esplosione, con finestre andate in frantumi. Subito dopo le fiamme sarebbe cominciate ad uscire dal piano superiore della casa, nella quale la famiglia si era trasferita appena sei mesi prima.

In pochi minuti sul luogo dell’incidente sono accorse alcune squadre di vigili del fuoco e diverse ambulanze. Per quattro bambini, però, non c’è stato niente da fare. A morire nel terribile incendio quattro fratellini, Riley, otto anni, Keegan, sei anni, e Olly, tre anni, e la loro sorella di quattro anni Tilly. Alcuni vicini di casa avrebbero sentito i bambini urlare.

Forse una fuga di gas

Sono riusciti a salvarsi invece i genitori, la mamma di 24 anni e il papà 28 anni insieme al figlio più piccolo, un bimbo di appena 2 anni.

I tre sono stati trasportati e ricoverati in ospedale ma, nonostante qualche bruciatura, nessuno sembra essere in pericolo di vita. I due adulti sono supportati da una equipe di psicologi che li aiuteranno a superare la grave perdita che hanno subìto.

Sono ancora in corso le indagini per appurare l’esatta dinamica di quanto avvenuto. In base alle prime ricostruzioni, non è escluso che all’interno dell’appartamento ci possa essere stata una fuga di gas.