> > Colombia, mamma si suicida da un ponte col figlio di 10 anni

Colombia, mamma si suicida da un ponte col figlio di 10 anni

Colombia, mamma suicida con figlio

Una mamma 32enne si è gettata da un ponte alto 100 metri col figlio di 10 anni. Alla base del tragico gesto, forse motivazioni economiche.

Una giovane mamma si è tolta la vita gettandosi da uno dei ponti più alti della Colombia e trascinando con sé anche il figlio di dieci anni. L’omicidio-suicidio si è verificato a Ibague, sul ponte La Variante, nella regione centro-occidentale di Tolima. La donna, Jessy Paola Moreno Cruz, 32 anni, ha messo fine alla propria vita e a quella del piccolo May Ceballos. La scena è stata ripresa dai cellulari di svariati testimoni che hanno assistito al terribile gesto. In tanti hanno provato a dissuaderla dal gettarsi e a convincerla a scendere dal ponte, alto oltre 100 metri. Inutile è stato anche l’intervento dei servizi di emergenza, immediatamente accorsi sul posto.

Mamma si lancia col figlio

I video del tragico gesto

La donna ha stretto a sé il bambino ed è salita sul bordo del viadotto, per poi lanciarsi nel vuoto. In uno dei video diffusi sul web si sentono le parole di un soccorritore: “Oh mio Dio, si è gettata!”. Rafael Rico, uno dei vigili del fuoco intervenuti, ha riferito ai media locali: “L’hanno pregata in tutti i modi di non farlo, ma purtroppo ha preso la decisione fatale. Le autorità locali ci hanno messo diverso tempo per recuperare i corpi” ai piedi del ponte.

Il ponte

Suicidio per ragioni economiche

Secondo quanto riferito dai quotidiani colombiani, il suicidio potrebbe essere legato ad alcuni problemi finanziari. La giovane mamma e il figlio erano recentemente stati sfrattati dalla propria casa e avevano trascorso diversi giorni per strada. Una ricostruzione confermata anche dal sindaco di Ibague, Guillermo Alfonso Jaramillo. “L’incidente ha molto a che fare con la terribile situazione che stiamo affrontando a Ibague e in tutta la Colombia”, ha spiegato il primo cittadino.