> > Usa, auto schiacciata contro tir: autista sopravvive miracolosamente

Usa, auto schiacciata contro tir: autista sopravvive miracolosamente

usa-incidente-auto-schiacciata-tir

La vettura è rimasta intrappolata tra una barriera autostradale ed un tir lungo l'interstatale 70 nella Contea di Clark, in Ohio.

Un’auto è rimasta completamente schiacciata tra una barriera autostradale ed un pesante tir. Ma l’uomo al volante della vettura è miracolosamente sopravvissuto. Le foto dell’incidente, avvenuto nella contea di Clark, in Ohio, sono state pubblicate su Facebook dal Dipartimento dei vigili del fuoco della Bethel Township e hanno fatto subito il giro del mondo. Nelle immagini si vede la parte anteriore sinistra della macchina, una Chevrolet Cruze, rivolta verso il basso, la parte posteriore sollevata in aria e la carrozzeria completamente accartocciata per il violento schiacciamento. Fortunatamente, l’unico occupante a bordo della vettura, a quanto riferito dalle autorità, non ha riportato gravi ferite.

auto-schiacciata-tir-sopravvissuto

Schiacciato tra la barriera autostradale e un tir

L’incidente, come segnalato sulla pagina Facebook dei vigili del fuoco, si è verificato lungo l’Interstatale 70. La descrizione correlata alle foto parlava di un “significativo intrappolamento“. Immagini choc che hanno immediatamente messo in allarme l’intera comunità. Oltre 1500 i commenti tra i molti utenti che hanno voluto manifestare la loro preoccupazione, nonché sincerarsi delle condizioni di salute dell’automobilista. Qualche ora dopo sono giunte le precisazioni dei vigili del fuoco: “Solo un chiarimento sull’incidente sulla i-70 di cui abbiamo postato le foto – si legge in un post uscito un paio di ore dopo -. Non ci sono stati feriti gravi – assicurano i pompieri – e il meteo ha giocato un ruolo significativo nell’incidente”.

Miracolati

Nella stessa giornata, in Italia, lungo la A26, precisamente tra i caselli di Masone e Ovada, un’altra auto è rimasta schiacciata tra due mezzi pesanti. Anche in questo caso gli occupanti a bordo nella vettura (tre in totale) sono riusciti a salvarsi, uscendo dall’abitacolo autonomamente. Solo uno di loro, un uomo di 35 anni, riferisce Ansa, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale. Miracolato anche il conducente della vettura che nel dicembre scorso veniva ripresa da alcune telecamere del traffico in Slovacchia. Gli incredibili fotogrammi ritraggono una BMW che, dopo essere uscita leggermente di strada, ha spiccato il volo evitando per un soffio il soffitto della galleria. Illeso il guidatore 44enne.