> > USA, pensano sia un'infezione all'orecchio: bimba morta per meningite

USA, pensano sia un'infezione all'orecchio: bimba morta per meningite

I genitori pensano abbia un'infezione all'orecchio: bimba muore per meningite

Bimba di 10 anni muore per una meningite batterica. I medici avevano rassicurato la famiglia: pensavano si trattasse di un'infezione all'orecchio.

Abbigayle Dipietro è morta a soli dieci anni, a causa di una forma molto aggressiva di meningite batterica. I genitori della bambina, residenti in Indiana negli Stati Uniti d’America, avevano portato la figlia in ospedale a Fort Wayne (a metà strada tra Chicago e Detroit) poiché accusava un forte mal di orecchio. I medici hanno però sottovalutato il problema, sostenendo che si trattasse di una comune infezione. Tuttavia le condizioni di salute di Abbigayle Dipietro sono peggiorate rapidamente. In sole settantadue ore, infatti, la bambina ha perso la vita.

La storia di Abbygayle, morta per una meningite batterica

Poche ore dopo che i medici dell’ospedale avevano rassicurato i genitori di Abbygayle Dipietro, la bambina ha cominciato a vomitare e ad avere febbre molto alta. Poco dopo ha perso i sensi ed è entrata in coma. Quando i medici sono riusciti a capire che si trattava di meningite batterica era però già troppo tardi per riuscire a salvarla. Abbygayle Dipietro è morta nel giro di tre giorni.

Come riporta Fanpage la madre di Abbygayle ha voluto ricordare la figlia scrivendo un lungo post sul proprio profilo Facebook, da cui traspare tutto il dolore per la recente perdita. “Il suo sogno era quello di diventare un veterinario […]. Era colorata e unica. Di certo, l’anima più pura che abbia mai conosciuto” ha scrittoTasha Dipietro-Anderson. La famiglia della bambina ha inoltre informato i media locali che intende fare causa all’ospedale.

Nel frattempo nella scuola frequentata dalla bambina è scattato l’allarme per la possibilità di contagio del batterio della meningite. Tuttavia il responsabile del dipartimento di salute pubblica della contea di Elkhart ha rassicurato insegnanti, famiglie e studenti: non dovrebbe esserci alcun pericolo di contagio.