Indonesia, aereo scivola fuori pista per la pioggia: nessun ferito | Notizie.it
Indonesia, aereo scivola fuori pista per la pioggia: nessun ferito
Esteri

Indonesia, aereo scivola fuori pista per la pioggia: nessun ferito

Indonesia, aereo scivola fuori pista per la pioggia: nessun ferito

All'aeroporto internazionale di Supadio in Indonesia, un Lion Air Boeing 737-800 è finito fuori pista per l'intensa pioggia. Nessun passeggero ferito.

Scivolato sulla pista per la forte pioggia. All’aeroporto internazionale di Supadio in Indonesia, un Lion Air Boeing 737-800 è slittato lungo la pista per la troppa acqua presente sull’asfalto dell’aeroporto. La compagnia aerea ha confermato l’incidente, specificando che – fortunatamente – non ci sarebbero stati feriti. Su Twitter alcuni passeggeri avrebbero pubblicato foto e video dell’evacuazione dal velivolo e del loro rientro nella struttura.

Aereo scivola fuori pista per la pioggia

Una pioggia così intensa da far scivolare un intero aereo. La compagnia aerea del Lion Air Boeing 737-800 ha confermato la notizia, assicurando che nessuno dei passeggeri o del personale di bordo è rimasto ferito nell’incidente. Il personale di sicurezza dell’aeroporto ha seguito le operazioni di evacuazione del velivolo da parte dei passeggeri. L’aereo non ha mai segnalato alcun problema – riferisce il sito di Aviation24 – dato che era nuovo. Il velivolo trasportava a bordo circa 182 persone e 7 membri dell’equipaggio.

Precedente in Canada

Fuori pista per la pioggia.

Il 17 giugno 2010, La Repubblica ha diffuso la notizia di un aereo finito fuori pista dall’aeroporto di Ottawa, in Canada, per la pioggia. La compagnia americana United Airlines ha comunicato che nessuno dei 33 passeggeri a bordo è rimasto ferito. Gli operatori di soccorso sono intervenuti soltanto per il pilota, che ha segnalato delle ferite lievi. L’aereo era partito dall’aeroporto di Dulles, a Washington ed era diretto a Ottawa. Tuttavia, le piogge torrenziali hanno fatto sì da far perdere il controllo al pilota, che ha condotto il velivolo fuori pista per mettere in salvo le persone a bordo.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Andrea Danneo
Andrea Danneo 563 Articoli
Palermitano di nascita, milanese acquisito, ho iniziato a scrivere di Rugby e di Basket sul web. Dopo una bella esperienza in un sito di informazione locale, mi sono laureato in Lettere moderne a Milano e ho concluso la mia formazione alla scuola di Giornalismo dell'Università Cattolica. Lettore di libri incallito, inseguo il sogno di raccontare le piccole e grandi storie, sia in forma scritta, sia in video.