Pilota della China Airlines ripreso mentre dorme durante il volo
Esteri

Pilota della China Airlines ripreso mentre dorme durante il volo

aereo

I piloti della China Airlines proclamano uno sciopero di 7 giorni per i turni di lavoro massacranti. Sul web finisce il video di un pilota che dorme.

Un video di una trentina di secondi ha fatto il giro del web. Le immagini mostrano infatti un pilota della China Airlines, compagnia aerea nazionale di Taiwan, mentre dorme in sala comandi, con l’aereo ad alta quota carico di passeggeri.

Lo sciopero dei piloti

Il volo ovviamente non ha mai corso rischi, anche perché a riprendere la scena era proprio il copilota pronto ad intervenire in caso di pericolo. Il video è stato pubblicato dopo lo sciopero di sette giorni indetto proprio dai piloti della China Airlines, che lamentano turni di lavoro massacranti.

Come riporta il Daily Mail, il pilota è stato identificato in Weng Jiaqi, che ha quasi 20 anni di esperienza in volo tra Tokyo, Okinawa, Seoul e Hong Kong. Inoltre è un istruttore del China Airlines Flight Training Center. Weng Jiaqi è stato punito ma la compagnia aerea ha voluto precisare che è stato lo stesso pilota ha riferire “volontariamente il suo comportamento inappropriato all’interno della cabina di pilotaggio del Boeing 747 della China Airlines”.

Mai dormire davanti ai comandi

“La fatica è inevitabile.

Ma come ufficiale superiore, il pilota avrebbe dovuto dare il buon esempio ai suoi subordinati “, ha riferisco alla EBC News un pilota della China Airlines, che è voluto rimanere anonimo.

“Se il pilota fosse davvero troppo stanco, avrebbe dovuto allertare i membri dell’equipaggio e fare in modo che lo monitorassero” ha aggiunto. Solo sulle tratte più lunghe i piloti possono riposare ma la procedura stabilisce che il sedile deve essere tirato indietro e il pilota non deve mai addormentarsi vicino ai comandi.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Paola Marras
Di origine sarda ma nata e cresciuta a Roma. Dopo la maturità classica ho studiato "Scienze politiche" all'Università La Sapienza. Scrivo quotidianamente sul web per testate e blog dal 2006, giornalista dal 2009. Mi sono sempre occupata di servizi di approfondimento e d'inchiesta, alcuni scelti come fonte di Wikipedia, di libri e testi universitari mentre altri sono stati tradotti all'estero. Autrice anche di qualche scoop. Dal 2018 lavoro a tempo pieno per Notizie.it. Progettista Web e "Tecnico Superiore per la Comunicazione e il Multimedia", ho una profonda conoscenza del mondo internet e per questo non sono sui social.
Contatti: Mail