> > Uk, fa una visita oculistica e scopre un cancro al cervello

Uk, fa una visita oculistica e scopre un cancro al cervello

melly

Melly Buckley, di 47 anni, originaria del Galles, ha scoperto di avere un tumore benigno al cervello facendo una semplice visita oculistica.

Melanie Buckley, 47 anni, originaria del Galles, ha scoperto di avere un tumore al cervello dopo un semplice esame oculistico che, fortunatamente, ha rivelato la patologia in tempo limite. Se la massa non fosse stata scoperta infatti, la donna sarebbe morta di lì a poche settimane. In seguito alla drammatica scoperta, la massa benigna è stata rimossa con un intervento della durata di otto ore.

“Avevo il tumore da 10 anni”

Melly aveva sofferto per mesi di tremende emicranie prima che le venisse consigliato di sottoporre i suoi occhi ad un test per vedere se gli occhiali che portava ne fossero la causa. Dopo l’esame, la donna ha scoperto di avere un tumore grande come un uovo avviluppato al nervo ottico da 10 anni e in continua crescita. Dopo l’intervento i medici hanno dichiarato che il tumore cresceva rapidamente e che, pochi giorni in più avrebbero portato via la vita a Melly. Ora, la donna è completamente guarita e non necessita nemmeno di radioterapia, ma solo di tanto riposo.

La nuova vita di Melly

“Sono tornata a casa venerdì e mi sono resa conto che sono molto fortunata“, spiega Melly in un video pubblicato sulla sua pagina Facebook. “Pensavano che Roger – come la donna chiama il tumore – fosse delle dimensioni di un uovo, ma quando mi hanno operata, due settimane fa, era diventato grande come un pompelmo“. Poi continua: “Se lo avessimo lasciato lì un’altra settimana, non sarei qui, mi sento davvero felice e davvero fortunata”. Ora dopo aver trascorso un paio di settimane in ospedale, la donna è a casa sua dove ha deciso di riorganizzare la sua vita e ripartire.