> > Pitbull aggredisce un postino, i residenti lo prendono a sprangate

Pitbull aggredisce un postino, i residenti lo prendono a sprangate

pitbull

Un postino è stato aggredito da un pitbull mentre consegnava la posta. Intervenute diverse persone ma il cane non mollava la presa.

I postini non sono visti sempre di buon occhio, neanche dai cani. Un portalettere è stato infatti aggredito a Detroit da un pitbull, mentre stava consegnando la posta in una casella. Il cane lo ha letteralmente bloccato prendendolo alle gambe, e per evitare il peggio sono dovute intervenire diverse persone. L’animale infatti non lo voleva assolutamente mollare.

Pitbull aggredisce un postino

Quando si sono accorti di quanto stava avvenendo, alcuni residenti della zona si sono avvicinati di corsa tentando di allontanare il pitbull. Il cane però non sembrava assolutamente intenzionato a mollare la presa, come racconta anche leggo.it.

Una donna, incurante di poter venir attaccata a sua volta, ha preso quindi in mano una scopa e con il manico ha cominciato a colpire l’animale. Il cane però continuava a mordere il postino ai pantaloni, ormai a terra immobilizzato dalla paura.

Come ripreso da un video che ha fatto il giro della rete, un uomo ha quindi sollevato un cassonetto della spazzatura e l’ha lanciato in direzione del cane. Seppur colpito alla schiena, l’animale ha mantenuto la presa.

L’intervento dell’automobilista

A quel punto si è fermato a prestare soccorso un automobilista di passaggio. Vedendo la scena, l’uomo ha impugnato l’antifurto utilizzato per bloccare il volante ed ha cominciato a picchiare il pitbull. Solo sotto i colpi violenti di questa sorta di spranga, il cane si è arresto.

Nel video si vedrebbe infatti l’animale allontanarsi di qualche passo, per poi accasciarsi a terra. Le forze dell’ordine hanno quindi rintracciato il proprietario del pitbull, che è stato multato. Non si conoscono le condizioni del cane mentre si sa che il postino è stato portato in ospedale: le sue ferite non sarebbero gravi.