Croazia, padre getta i 4 figli dalla finestra: uno rischia la vita
Esteri

Croazia, padre getta i 4 figli dalla finestra: uno rischia la vita

polizia Croazia

Nell'isola di Pato un uomo di 54 anni lancia dalla finestra del secondo piano i quattro figli di tre, cinque, sette e otto anni. Uno è gravissimo.

Tragedia nell’isola di Pago, in Croazia. All’alba di giovedì 28 febbraio 2019 infatti un padre ha gettato da un’altezza di sei metri i sui 4 figli. Due bambini verserebbero in gravi condizioni (uno in pericolo di vita) mentre gli altri due, i più piccoli, avrebbero riportato ferite più lievi. L’uomo è stato arrestato ma non sono ancora chiare le motivazioni di questo folle gesto. Il primo ministro della Croazia, Andrej Plenković, si è detto “inorridito” per quanto avvenuto.

Lancia i figli dal secondo piano

“Il padre ha gettato i quattro figli dal secondo piano. È una famiglia problematica già seguita in passato. Due bambini sono gravi e gli altri due sono feriti lievemente” comunicano i medici dell’ospedale di Zara, sulla costa della Dalmazia, in merito alle condizioni di salute delle piccole vittime.

Attorno alle 6:45 (ora locale) un uomo di 54 anni ha infatti lanciato dalla finestra del suo appartamento i figli di tre, cinque, sette e otto anni.

I bambini più grandi sono ricoverati in condizioni più gravi, ed uno sarebbe in pericolo di vita. I fratellini minori non avrebbero invece lesioni preoccupanti.

Ancora da accertare l’esatta dinamica e i motivi che hanno spinto un padre a gettare nel vuoto, da un’altezza di sei metri, i suoi quattro figli. Una volta lanciato l’allarme sul posto, in una località di Pago, isola croata nel Mare Adriatico, oltre alle ambulanze sono accorse le forze dell’ordine che hanno immediatamente arrestato l’uomo.

Le prime reazioni

“Siamo tutti inorriditi da questo atto mostruoso, l’indagine è in corso da parte della polizia, ai bambini viene fornita assistenza medica a Zara” ha dichiarato appena appresa della drammatica il primo ministro della Croazia, Andrej Plenković. Il ministro per la Famiglia, Nada Murganić, si è invece immediatamente recata a Pago per rendersi conto personalmente della situazione.


© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Paola Marras
Di origine sarda ma nata e cresciuta a Roma. Dopo la maturità classica ho studiato "Scienze politiche" all'Università La Sapienza. Scrivo quotidianamente sul web per testate e blog dal 2006, giornalista dal 2009. Mi sono sempre occupata di servizi di approfondimento e d'inchiesta, alcuni scelti come fonte di Wikipedia, di libri e testi universitari mentre altri sono stati tradotti all'estero. Autrice anche di qualche scoop. Dal 2018 lavoro a tempo pieno per Notizie.it. Progettista Web e "Tecnico Superiore per la Comunicazione e il Multimedia", ho una profonda conoscenza del mondo internet e per questo non sono sui social.
Contatti: Mail