> > Pakistan, alpinisti dispersi: la ragazza di Ballard è "senza speranze"

Pakistan, alpinisti dispersi: la ragazza di Ballard è "senza speranze"

ballard nardi

Sono sempre più deboli le speranze di ritrovare Tom Ballard e Daniele Nardi, alpinisti dispersi sul Nanga Parbat in Pakistan una settimana fa.

L’alpinista britannico Tom Ballard e il suo compagno italiano Daniele Nardi sono stati dichiarati dispersi mentre scalavano la montagna Nanga Parbat nella regione del Baluchistan in Pakistan. I due alpinisti hanno perso di colpo i contatti con il team di Nardi e, a una settimana dal mancato contatto, non c’è ancora nessun aggiornamento sulle loro condizioni. Tom Ballard è il figlio di Alison Hargreaves, che scalò l’Everest da sola senza attrezzi nel 1995, prima di morire nello stesso anno sul K2 . Tom ha così ereditato la passione per la scalata dalla madre, compiendo negli anni diverse imprese. Ora, mentre una nuova squadra di ricerca è volata sul ghiacciaio per cercarli, la fidanzata di Ballard, Stefania Pederiva, dichiara di non avere più speranze nel ritrovarli.

Continuano le ricerche

Due droni ad alta quota verranno utilizzati nell’area in cui sono stati visti per l’ultima volta e contattati dal team di Nardi, oltre a una squadra di soccorso che in elicottero continua a battere la zona. Nel frattempo, Stefania Pederiva, la ragazza di Ballard, dichiara al Daily Mail di aver perso le speranze: “È inutile, non c’è più speranza“.

L’ambasciatore italiano in Pakistan

L’ambasciatore italiano in Pakistan, Stefano Pontecorvo, ha dichiarato che il nuovo gruppo di ricerca operativo da questa mattina sarà un “grande passo avanti” nelle ricerche, pur rendendosi conto che ritrovare i due alpinisti vivi sarebbe un vero e proprio miracolo.