> > Muore sbranato dai leoni che teneva in casa illegalmente

Muore sbranato dai leoni che teneva in casa illegalmente

sbranato leone casa

Teneva in casa due leoni ma la natura selvaggia dei felini alla fine ha avuto il sopravvento. E' morto sbranato nel recinto dove li teneva.

Michal Prasek era un allevatore 34enne ceco che viveva e lavorava a Zdechov, in Repubblica Ceca, un villaggio situato nella parte orientale del Paese. Dal 2016 teneva in casa due leoni, un maschio ed una femmina. L’uomo è morto sbranato dai due enormi felini nel recinto dove aveva deciso di tenerli illegalmente. La morte di Prasek è stata confermata dalla polizia: “Confermo la morte dell’allevatore. La polizia è stata costretta a uccidere i due leoni a colpi di pistola”, ha dichiarato Lenka Javorkova, la portavoce della polizia regionale. L’indagine avviata sulla vicenda farà luce su quanto accaduto e determinerà le esatte circostanze in cui è avvenuto l’incidente.

Il padre ha visto il corpo dalle telecamere di sorveglianza

Il leone maschio aveva 9 anni ed era con Michal Prasek dal 2016. La femmina invece, aveva 2 anni, e dallo scorso anno faceva compagnia al maschio. L’uomo teneva i due felini, ovviamente senza il permesso dei servizi veterinari locali, in un recinto costruito dentro la sua proprietà.

Ed è propri lì che l’uomo ha trovato la propria morte. Ad attaccarlo è stato l’esemplare maschio. Il padre della vittima ha visto tramite le telecamere di sorveglianza il corpo del figlio sdraiato a terra all’interno del recinto ed ha avvisato la polizia. I due animali non erano ben visti nel villaggio in cui abitava l’uomo. Anzi, i circa 600 abitanti ne erano molto spaventati e per ovvie ragioni. Nel Giugno 2018, mentre portava a spasso col guinzaglio la leonessa, l’animale attaccò e ferì un ciclista.