> > Julen, insulti e battute sul bimbo: genitori presentano 4 denunce

Julen, insulti e battute sul bimbo: genitori presentano 4 denunce

genitori julen

I genitori di Julen hanno sporto 4 denunce contro altrettanti utenti del web che avrebbero offeso e deriso la morte del piccolo.

La situazione era già abbastanza drammatica per i genitori del piccolo Julen Rosellò, morto a due anni dopo essere caduto in un pozzo vicino a Malaga. A rincarare la dose, però, ci hanno pensato alcuni utenti sui social che si sono lasciati andare a commenti di dubbio gusto sul bambino. In particolare, dopo il ritrovamento del cadavere, ai genitori sarebbero arrivati commenti offensivi e di derisione sulla morte del figlio. La coppia, esasperata, ha deciso di presentare 4 denunce contro 4 utenti social.

Insulti e offese sul web

La vicenda è stata riportata dallo spagnolo 20minutos.es. José Rosellò e sua moglie Victoria hanno deciso di denunciare quegli utenti che sul web avrebbero offeso e deriso la morte del loro bambino. Ad occuparsi della questione è ovviamente il legale della famiglia, Antonia Barba. La prima denuncia risale alla metà di febbraio. Tuttavia, pare che negli ultimi giorni ne siano state avanzate altre tre. Gli utenti destinatari delle denunce sarebbero già stati identificati dalla Polizia spagnola.

Questo odio deve finire

“Nessuno può lontanamente immaginare il dolore di quei due genitori – ha spiegato il legale – e sin dall’inizio avevamo chiesto rispetto per loro. Vogliamo che questo odio gratuito e insensato finisca”. La famiglia è ovviamente distrutta da quanto accaduto al loro bambino, anche in virtù del fatto che la coppia aveva già provato il dolore di perdere un figlio. Nel 2017, infatti, il fratello maggiore di Julen era stato stroncato da una malattia incurabile.