Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Scopre un tumore all’utero durante il parto, la storia di una 29enne
Esteri

Scopre un tumore all’utero durante il parto, la storia di una 29enne

Scopre un cancro all'utero durante il parto, la storia di una 29enne
Scopre un cancro all'utero durante il parto, la storia di una 29enne

La 29enne Carla Woods ha raccontato su Facebook come durante il parto della sua secondogenita i medici le abbiano scoperto un tumore all'utero.

Un tumore alla parete vaginale. La mamma 29enne Carla Woods ha raccontato la sua storia su Facebook, descrivendo come durante il travaglio per il parto della sua secondogenita i medici abbiano scoperto una massa delle dimensioni di un mandarino. La donna scozzese si dice stupita di come sia potuto accadere. Tuttavia, ammette con una certa impressione, la donna e la sua famiglia non avrebbero mai saputo nulla se non fosse stato per il parto della figlia. Grazie alle cure tempestive dei medici la donna è sopravvissuta, ma la terapia l’ha resa sterile.

Cancro all’utero durante il parto

La nascita di un figlio è uno dei momenti più importanti nella vita di una famiglia. Tuttavia, per quella di Carla Woods il travaglio si è trasformato in un vero e proprio incubo. Durante le fasi del parto l’ostetrica ha individuato la presenza di una massa sulla parete vaginale. Inizialmente si è pensato che si trattasse di un fibroma, un comune nodulo del grembo materno.

Ulteriori analisi hanno purtroppo confermato l’inaspettato: la donna aveva un cancro all’utero.

La storia di Carla dopo il cancro

“Se non avessi partorito, il tumore si sarebbe diffuso forse anche al resto del corpo”. Carla Woods ancora non crede a quanto le sia accaduto. Le sue parole su Facebook non lasciano dubbi: per lei e per la sua famiglia, la notizia del cancro è stata un fulmine a ciel sereno. Subito dopo il parto, i medici sono intervenuti immediatamente, sottoponendo la paziente a chemioterapia e radioterapia. La cura tempestiva ha infine debellato il male, costringendo però la 29enne a una menopausa anticipata: “Non potrò avere altri figli, ma sono felice lo stesso per essere ancora viva”.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Andrea Danneo
Palermitano di nascita, milanese acquisito, ho iniziato a scrivere di Rugby e di Basket sul web. Dopo una bella esperienza in un sito di informazione locale, mi sono laureato in Lettere moderne a Milano e ho concluso la mia formazione alla scuola di Giornalismo dell'Università Cattolica. Lettore di libri incallito, inseguo il sogno di raccontare le piccole e grandi storie, sia in forma scritta, sia in video.
Contatti: Mail