> > Auto in fiamme, terrore per una madre "Non sapevo chi salvare"

Auto in fiamme, terrore per una madre "Non sapevo chi salvare"

incendio auto

Solo grazie all'intervento di un passante la mamma è riuscita a sopravvivere e a salvare i suoi due figli.

Drammatico il racconto di una giovane mamma inglese, Emily Smith, che è riuscita a sopravvivere ad un incendio scoppiato all’interno della sua vettura. La donna è riuscita a salvare i suoi due figli presenti sulla macchina: “Più che la paura, la cosa più drammatica di quel giorno è che mi sono ritrovata davanti ad una scelta terribile: quale dei miei due figli salvare per primo”.

La vicenda

La 26enne, nativa di Hull, si era recata presso un supermercato locale insieme ai suoi due figli, la primogenita Emmy-Leigh, di tre anni, e il piccolo Joseph, di appena tre mesi. Dopo aver spostato la spesa nel baule della vettura e di aver acceso il motore della Renault Scenic del 2007, un grosso fumo nero è iniziato a sprigionarsi all’interno dell’automobile. Dopo pochissimi secondi di terrore, la parte meccanica è andata in fiamme e queste hanno iniziato a diffondersi anche all’interno dell’abitacolo.

Solo grazie all’aiuto di un passante, la donna è riuscita a liberarsi dalle fiamme e a divincolarsi al di fuori della vettura. Come viene riportato dalla testata del ‘Mirror‘, Emily ha liberato inizialmente la figlia Emmy-Leigh. Dopo aver salvato la femminuccia, la donna si è immediatamente scagliata sulle fiamme per salvare anche il maschietto, che stava dormendo sul seggiolino posteriore. “Cercavo di slacciare le cinture mentre intorno a noi tutto si stava liquefacendo per il calore e c’erano piccole esplosioni, è stato terribile. Siamo scampati alla morte per pochi istanti”, ha raccontato la madre.

Dopo il grosso incendio, il parcheggio è stato sgombrato e sul posto sono intervenuti i soccorsi e i vigili del fuoco. Per fortuna, nessuno si è fatto male. L’automobile è stata acquistata attraverso la piattaforma presente su Facebook, Marketplace, per un prezzo stracciato di 950 sterline. Secondo quanto riporta il ‘Mirror‘, la macchina ha subito un grave danno al sistema elettronico, degenerato in un corto circuito che ha causato le fiamme.