Spagna, 16enne scomparsa per la seconda volta in un anno
Esteri

Spagna, 16enne scomparsa per la seconda volta in un anno

Isabel Margarita Garcia Dorsal, 16enne di Santander, in Spagna, è scomparsa per la seconda volta in un anno. Sulle sue tracce gli investigatori.

La 16enne Isabel Margarita García Dosal risulta dispersa in Cantabria; l’ultimo avvistamento è avvenuto sabato nel quartiere Cueto della città di Santander. La comunicazione della scomparsa è stata fatta da SOS Desparecidos e ripresa dalle testate locali. Il poster che la raffigura è stato affisso in giro per le città della zona, con descrizione fisica e tre foto identificative.

La seconda sparizione in due anni

Gli investigatori che stanno cercando la ragazza, hanno però sottolineato che si tratta del secondo caso in poco tempo; la ragazza era infatti già scomparsa lo scorso anno proprio a marzo ed era stato lanciato un allarme, salvo poi ritrovarla qualche giorno dopo. Allora la giovane se n’era semplicemente “andata di casa“: che si tratti della stessa vicenda anche questa volta?

Le autorità stanno cercando la giovane

La sua famiglia, nonostante i precedenti, è molto preoccupata e ha presentato una denuncia tempestiva alle autorità competenti al fine di poterla ritrovare. Inoltre, ha chiesto l’aiuto dei cittadini nell’effettuare le ricerche.

Anche SOS Desparecidos ha aderito alla causa e ha diffuso appunto il manifesto con foto e generalità della ragazza. Secondo il poster diffuso dall’associazione non-profit, Isabel Margarita è alta 1,71, è di carnagione chiara e ha i capelli castani. La speranza dei genitori, è che la scomparsa della loro bambina sia dovuta ad un altro allontanamento volontario e che, fra qualche giorno, possa tornare a casa da sola come fece l’anno scorso. Le ragioni dell’eventuale fuga della ragazza, rimangono per ora ignote.


© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Marco Lomonaco
Classe '95, nato a Milano, vive a Rho. Laureato in "Filosofia" alla Statale, poi masterizzato al "Sole 24 Ore". E' vice responsabile di redazione a IlGiornaleOFF, spin-off culturale del weekend e webzine del quotidiano Il Giornale. Scrive per Il Giornale, per il settimanale OGGI e per Notizie.it. Ha lavorato a Radio24 nel team de La Zanzara di Cruciani e Parenzo.