> > Spagna, 16enne scomparsa per la seconda volta in un anno

Spagna, 16enne scomparsa per la seconda volta in un anno

isabel scomparsa 16 anni 11174419

Isabel Margarita Garcia Dorsal, 16enne di Santander, in Spagna, è scomparsa per la seconda volta in un anno. Sulle sue tracce gli investigatori.

La 16enne Isabel Margarita García Dosal risulta dispersa in Cantabria; l’ultimo avvistamento è avvenuto sabato nel quartiere Cueto della città di Santander. La comunicazione della scomparsa è stata fatta da SOS Desparecidos e ripresa dalle testate locali. Il poster che la raffigura è stato affisso in giro per le città della zona, con descrizione fisica e tre foto identificative.

La seconda sparizione in due anni

Gli investigatori che stanno cercando la ragazza, hanno però sottolineato che si tratta del secondo caso in poco tempo; la ragazza era infatti già scomparsa lo scorso anno proprio a marzo ed era stato lanciato un allarme, salvo poi ritrovarla qualche giorno dopo. Allora la giovane se n’era semplicemente “andata di casa“: che si tratti della stessa vicenda anche questa volta?

Le autorità stanno cercando la giovane

La sua famiglia, nonostante i precedenti, è molto preoccupata e ha presentato una denuncia tempestiva alle autorità competenti al fine di poterla ritrovare. Inoltre, ha chiesto l’aiuto dei cittadini nell’effettuare le ricerche. Anche SOS Desparecidos ha aderito alla causa e ha diffuso appunto il manifesto con foto e generalità della ragazza. Secondo il poster diffuso dall’associazione non-profit, Isabel Margarita è alta 1,71, è di carnagione chiara e ha i capelli castani. La speranza dei genitori, è che la scomparsa della loro bambina sia dovuta ad un altro allontanamento volontario e che, fra qualche giorno, possa tornare a casa da sola come fece l’anno scorso. Le ragioni dell’eventuale fuga della ragazza, rimangono per ora ignote.