> > Brasile, giovani incappucciati sparano in una scuola: 8 morti

Brasile, giovani incappucciati sparano in una scuola: 8 morti

sparatoria brasile

Sparatoria in una scuola del Brasile. I due assalitori si sono tolti la vita dopo aver sparato indiscriminatamente.

Tragedia in una scuola a Suzano, a circa 60 chilometri da San Paolo, in Brasile. Due studenti incappucciati hanno fatto irruzione dell’istituto e hanno sparato all’impazzata prima di suicidarsi. Il bilancio è di 8 morti. Oltre ai due aggressori, sono deceduti 5 studenti e un impiegato. Altre 9 persone sono rimaste ferite. I media locali fanno sapere che il bilancio non è definitivo e potrebbe aumentare con il passare delle ore. Alcuni testimoni hanno riferito di aver visto ragazzi correre insanguinati fuori dall’edificio in cerca di aiuto. Gli assalitori si sono poi uccisi.

Indagini in corso

Sul luogo sono giunte le forze dell’ordine, che si stanno occupando di avviare le indagini. La priorità è chiarire l’esatta dinamica di quanto accaduto. L’edificio ospita le classi di una scuola elementare e media, oltre ad un centro per lo studio delle lingue. “Ho appena ricevuto la triste notizia che cinque minori sono stati uccisi brutalmente nella scuola Raul Brasil – ha scritto su Twitter il governatore della regione, Joao Doria -. Non abbiamo al momento molte altre informazioni. Ho cancellato tutti i programmi che avevo per dirigermi a Suzano, per partecipare alle operazioni di soccorso e stare vicino ai parenti delle vittime”.

Due studenti incappucciati

A riportare la notizia sono stati i media brasiliani, che citano fonti confermate dalla Polizia. A compiere la strage, per ragioni ancora al vaglio delle forze dell’ordine, sarebbero stati due giovani incappucciati. Gli assalitori hanno sparato indiscriminatamente su studenti e personale docente per poi togliersi la vita.