Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Messico, incendio a Veracruz: evacuate 2mila persone
Esteri

Messico, incendio a Veracruz: evacuate 2mila persone

Messico
Messico

Intorno a mezzogiorno ora locale, Toxtacloaya, località di Veracruz, è stata colpita da un incendio devastate. Evacuate 2mila persone

Non solo scosse di terremoto devastano il paesaggio messicano, mettendo in pericolo i suoi cittadini. Nello stato di Veracuz, infatti, lo scoppio di un incendio nella giornata di martedì 12 marzo ha costretto alla fuga 2mila abitanti.

Messico, grande incendio a Veracruz

Squadre di emergenza in Ejido Toxtlacoaya, elementi di Pubblica Sicurezza insieme con l’esercito Messicano, la Commissione Nazionale Forestale, Fuoco Perote e corpi di soccorso dei comuni di Villa Aldama, Acajete e Jalacingo, sono ancora al lavoro per spegnere le fiamme.

Accade in Messico, dove da mezzogiorno (ora locale) un incendio boschivo sta devastando la zona naturale protetta (APN) di San Juan del Monte.

La devastazione è avvenuta a due mesi di distanza da un altro episodio simile, sebbene di tutt’altra natura. A gennaio scorso, oltre 60 persone sono rimaste uccise nel Messico centrale a causa di un incendio divampato in un oleodotto che trasportava benzina. I feriti, gravemente ustionati, furono 76.

2mila persone evacuate

Moltissime le immagini, centinaia le foto e numerosissimi i video divulgati sui social che testimoniano lo spaventoso avvenimento.

L’incendio si è verificato nella zona di Las Vigas e, riferiscono alcuni utenti tramite Twitter, non vi sarebbero vittime né feriti inghiottiti dalle fiamme.

Illesi gli abitati della zona, tuttavia 2mila persone sono state costrette ad abbonare l’area. Si è rivelata necessaria la messa in sicurezza dei cittadini messicani a causa della vastità dell’incendio.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Asia Angaroni
Leva 1996, varesotta di nascita milanese di adozione. Dall’amore per la stampa e la verità alla laurea in Comunicazione. Amante della letteratura e dell’arte, alla ricerca costante di sapienza e cultura. Appassionata di cronaca sportiva e di inchieste, desiderosa di fare della parola il proprio futuro.
Contatti: Mail