> > Usa, sacerdote trovato morto: era accusato di abusi

Usa, sacerdote trovato morto: era accusato di abusi

john capparelli

Si era trasferito dal New Jersey al Nevada dopo essere stato denunciato per abusi su minori. E' stato ritrovato morto nella sua casa.

L’ex sacerdote John Capparelli è stato ritrovato morto sabato nella sua casa in Nevada, dove si era trasferito nel 2016. La Polizia ha fatto sapere che si tratta di un omicidio. Nel New Jersey Capparelli era stato accusato di abusi ai danni di diversi minori. A trovare il corpo senza vita del religioso sarebbe
stata la Polizia, inviata nell’abitazione per un controllo. Non sono stati forniti dettagli sull’omicidio.

E’ omicidio

Subito dopo la scoperta del cadavere di John Capparelli, la Polizia ha mantenuto stretto riserbo su tutta la vicenda, limitandosi a riferire che le indagini stanno procedendo. Ciò che è emerso sin da subito è che si sia trattato di un omicidio. L’uomo infatti presentava una ferita d’arma da fuoco al collo. “L’Arcidiocesi di Newark non ha informazioni sulla morte del signor Capparelli o su indagini relative alla sua morte” ha fatto sapere un portavoce. L’uomo si era trasferito nel Nevada da New Jersey, dove era indagato in un caso di abusi su minori.

Sospeso dall’incarico

John Capparelli, diventato prete nel 1980, si era trasferito in Nevada nel 2016 dopo le accuse di abusi in New Jersey. Il prete, che ha lavorato in diverse chiese, era stato sospeso dal suo incarico dopo le accuse di violenza arrivate da diversi ragazzini e dalle loro famiglie. Di recente, il nome dell’ex sacerdote
era comparso tra quelli che avevano abusato di bambini nella diocesi del New Jersey. In ogni caso l’ex sacerdote non era mai stato processato per tali accuse. Una delle presunte vittime di Capparelli, che avrebbe subito abusi quando era adolescente, avrebbe commentato la notizia della morte: “Non posso dire di essere triste per la sua morte, mi sento solo strano. Una cosa è sicura: ora che lui non c’é più, il mondo è un posto più sicuro“.