> > USA, sfida le fiamme e salva il cane dall'incendio divampato in casa

USA, sfida le fiamme e salva il cane dall'incendio divampato in casa

Uomo salva il proprio cane in un incendio

Jose Guzman non ha avuto paura delle fiamme ed è riuscito a portare in salvo l'amato cane: "E' parte della famiglia".

L’amore per il proprio cane lo ha spinto a sfidare le fiamme. A Pala, vicino a San Diego (California), un uomo ha salvato l’animale a quattro zampe dall’incendio divampato in casa. Lo riporta Il Messaggero.

Il salvataggio

I vigili del fuoco erano già all’opera quando Jose Guzman non ci ha pensato due volte ed è entrato nella sua abitazione per recuperare il cane, un pitbull femmina di nome Gabbana, senza che gli stessi vigili riuscissero a trattenerlo e dissuaderlo. Ogni drammatico istante è stato ripreso dal fratello Adam che ha postato il video su Facebook: il filmato testimonia quanto fossero alte le fiamme. Ma Jose non si è lasciato impressionare e alla fine è uscito con l’amato cane rimediando ‘solo’ un’ustione al braccio.

“Non ho avuto esitazioni”

Dopo il salvataggio l’uomo ha affermato: “Non ho avuto esitazioni perché Gabbana è parte della famiglia. Sono sicuro che altre persone si sarebbe comportate allo stesso modo e avrebbero fatto come me”. Jose ha anche spiegato che Gabbana si era nascosta dietro il bagno e in una manciata di secondi è riuscito a portarla fuori di casa. Non ci sono state fortunatamente vittime e feriti ma tutto è andato distrutto: Guzman ha perso tutti i risparmi nel luogo dove ha vissuto solo per due mesi con la moglie e le sue tre figlie. La macchina della solidarietà si è già messa in moto. La comunità sta infatti aiutando la sfortunata famiglia ad andare avanti attraverso una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundme.