> > Olanda, sparatoria su un tram ad Utrecht: diversi feriti

Olanda, sparatoria su un tram ad Utrecht: diversi feriti

Olanda attentato

Attentato a Utrecht, nei Paesi Bassi. Un uomo ha aperto il fuoco su un tram e poi si è dato alla fuga. Sul posto giunta la squadra anti-terrorismo.

Attentato nel cuore dell’Olanda, nella città di Utrecht. Uno o più uomini hanno aperto il fuoco su un tram, causando diversi feriti. Dopo la sparatoria, l’attentatore è scappato. Sul posto chiamata anche la squadra anti-terrorismo.

Attentato in Olanda

Gli agenti dell’anti-terrorismo sono stati attivati dopo la segnalazione di una sparatoria ad Utrecht, città nel centro dei Paesi Bassi. Stando alle prime informazioni un uomo avrebbe aperto il fuoco su un tram, provocando alcuni feriti.

La sparatoria sarebbe avvenuta nei presi del 24 Oktoberplein nella mattinata di lunedì 18 marzo 2019. In base alle prime immagini provenienti dall’Olanda, un tram è stato bloccato nel bel mezzo di un incrocio, ed attualmente si trova circondato da diverse vetture di emergenza, tra camionette della polizia e ambulanze.

Olanda sparatoria

Stando alle prime ricostruzioni, un uomo sarebbe salito a bordo del tram ed avrebbe improvvisamente aperto il fuoco contro i viaggiatori. Non è ancora chiaro se gli spari abbiano causato dei morti. Sicuramente, si parla di alcuni feriti.

Terrorista in fuga

Subito dopo la sparatoria l’aggressore sarebbe riuscito a fuggire. Alcune testimonianze raccontano che gli spari sarebbero opera di un piccolo commando, ma tale informazione non è stata ancora confermata. A quel punto sarebbe scattato l’allarme, con il governo olandese che ha messo in campo anche la squadra anti-terrorismo che è giunta poco dopo sul posto dell’attentato.

La polizia riferisce su Twitter che l’area attorno al 24 Oktoberplein è stata in gran parte chiusa al traffico e chiede alla popolazione di rimanere in luoghi chiusi, di segnalare eventuali sospetti e di lasciar lavorare i soccorritori. L’intero traffico tram ferroviario è stato bloccato.