> > Oslo, uno studente accoltella prof e bidelli a scuola: quattro feriti

Oslo, uno studente accoltella prof e bidelli a scuola: quattro feriti

Oslo, uno studente accoltella prof e bidelli

La Polizia ha arrestato il giovane studente: ignoto il movente del gesto avvenuto all'interno della Brynseng School. I feriti non rischiano la vita.

Un giovanissimo studente ha seminato il panico in una scuola di Oslo, la Brynseng School, nella giornata di martedì 19 marzo. Come riporta Leggo erano circa le 8,30 quando il giovane ha ferito quattro persone utilizzando un’arma da taglio che aveva nascosto all’interno del suo zaino.

L’intervento della Polizia

Stando alle prime ricostruzioni alcuni dipendenti dell’istituto scolastico, situato nella zona est della capitale norvegese e fondato due anni fa (2017), sono stati presi in ostaggio dal giovane. Fortunatamente la situazione è tornata alla normalità grazie all’intervento della Polizia, informata dell’accaduto tramite una segnalazione. Le forze dell’ordine hanno fermato il ragazzo mentre i feriti, insegnanti e bidelli, trasferiti all’ospedale, non sono in pericolo di vita (hanno riportato ferite lievi).

L’arma

Al momento non ci sono certezze su quale arma abbia adoperato il ragazzino. Non c’è infatti un un’unica versione in merito. Secondo alcune testimonianze avrebbe utilizzato un coltello, mentre in altri racconti si farebbe riferimento a una forchetta. Sono ignoti anche i motivi che avrebbero spinto il giovane a compiere il grave gesto.

Le indagini

La Polizia ha fatto sapere di avere aperto un’indagine per chiarire l’episodio in ogni suo aspetto. A tal proposito sono già stati sentiti alcuni testimoni e tuttavia gli agenti non hanno rilasciato dichiarazioni ulteriori a causa della giovanissima età dello studente. Si sono limitati a dire che il responsabile è finito in manette.