> > Polonia, 24enne italiano morto dopo un volo dal quinto piano

Polonia, 24enne italiano morto dopo un volo dal quinto piano

Ragazzo italiano morto in Polonia

La vittima è Salvatore Cipolletti, un ragazzo di 24 anni originario di Ponsacco (Pisa) che si trovava in vacanza a Varsavia con alcuni amici.

È morto a solo 24 anni durante una vacanza con gli amici, dopo una caduta dal quinto piano di un palazzo che si è rivelata fatale. La vittima è Salvatore Cipolletti, originario di Ponsacco, in provincia di Pisa. Secondo quanto si apprende dal Messaggero, il ragazzo si trovava a Varsavia, in Polonia, insieme a due amici, originari della Valdera. Erano arrivati nella capitale polacca il 7 marzo: il decesso risale al 9 marzo, ma la stampa locale pisana ha diffuso la notizia solo dopo diversi giorni.

La polizia di Varsavia

Ragazzo morto a Varsavia

Sul caso indaga la polizia locale di Varsavia. Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, sembra che il 24enne si trovasse al quinto piano di un palazzo insieme ai due amici italiani e ad altri due polacchi, di cui non è stata resa nota l’identità. Al momento resta ancora sconosciuta l’esatta dinamica dell’accaduto. Le autorità polacche hanno fatto sapere di non escludere alcuna pista. Al vaglio degli inquirenti c’è tanto l’ipotesi di una caduta accidentale, forse in seguito a un malore o per l’abuso di sostanze stupefacenti, quanto quella di omicidio.

La salma di Salvatore si trova ancora in Polonia, le cui autorità hanno fatto sapere che restituiranno il corpo del ragazzo solo al termine degli accertamenti scientifici. In particolare, riporta Fanpage, la polizia scientifica attende i risultati degli esami tossicologici, per poter confermare o escludere l’utilizzo di droga da parte dei giovani la sera della morte di Cipolletti. La famiglia del ragazzo, nel frattempo, si è recata a Varsavia, dove è assistita dall’ambasciata italiana.