> > Bimba di 11 mesi cade nella pentola dell'acqua bollente: è gravissima

Bimba di 11 mesi cade nella pentola dell'acqua bollente: è gravissima

acqua bollente

"Fin da subito è apparso chiaro che le sue condizioni fossero gravi. Le si staccava la pelle dal corpo", fa sapere la mamma della piccola di 11 mesi

Una tragedia familiare a cui è incredibile credere. E’ successo nella regione dell’Odessa, in Ucraina, dove la piccola Daniil Chernenko si è ustionata sull’80% del corpo a causa di un incidente domestico.

Bimba cade nell’acqua bollente

La piccola Daniil, di appena 11 mesi, stava per fare il bagnetto con la sua mamma. Stando a quanto riportato su Il Mattino, la donna avrebbe messo a bollire l’acqua per un bagno caldo, ma proprio quando la stava miscelando per metterci la sua bambina, Daniil è scivolata nella pentola dell’acqua. Immediato il trasporto in ospedale, dove i medici stanno facendo tutto il possibile per salvarle la vita. Tuttavia, giunta con massima urgenza presso la struttura ospedaliera, le condizioni della bambina restano gravissime.

Secondo quanto riporta il Daily Mail, la mamma avrebbe assistito alla scena senza fare in tempo a mettere in salvo la piccola. Daniil era dentro il lettino e si sarebbe sporta dalle sbarre precipitando nella pentola. Sembrerebbe questa la dinamica dell’incidente. “L’ho subito estratta, poi l’ho avvolta in un panno di cotone e fin da subito mi è stato chiaro che le sue condizioni erano gravi, perché la pelle le si staccava dal corpo“, ha raccontato la mamma in lacrime, tra shock e disperazione.

Inoltre, pare che la madre avesse adagiato la pentola sul pavimento, ai piedi di un tavolo su cui invece era stata appoggiata la bambina. La donna, sempre secondo quanto emerso dai primi accertamenti, aveva l’intenzione di mescolare dell’acqua bollente con dell’acqua fredda contenuta in un altro recipiente. Così, mentre si accingeva a farlo, la piccola Daniil, che stava giocando, è involontariamente precipitata nella pentola.