> > Florida, atterraggio di emergenza per un Boeing 737 Max 8

Florida, atterraggio di emergenza per un Boeing 737 Max 8

Boeing 737 Max 8

Atterraggio di emergenza di un Boeing 737 Max 8 della Southwest. E intanto un velivolo dell'Air Italy è bloccato da giorni all'aeroporto del Cairo

Nuovi problemi per i velivoli Boeing 737 Max 8. Un aereo della Southwest in Florida, che non trasportava passeggeri ma era diretto in California, dove la compagnia aerea sta raccogliendo parte dei suoi Boeing 737. Il mezzo, fa sapere Ansa, era appena partito da Orlando. Stando a quanto fatto sapere dalla Federal Administration Aviation, l’equipaggio ha lanciato l’allerta pochi minuti dopo il decollo. A costringere il velivolo all’atterraggio d’emergenza sarebbe stato un problema a un motore. Sull’episodio stanno indagando le autorità preposte, riporta ancora Ansa.

Boeing 737 Max bloccato

Intanto un Boeing 737 Max 8 di Air Italy è bloccato da giorni all’aeroporto del Cairo in seguito a disposizioni e limitazioni che riguardando questo mezzo, stabilite all’indomani dei due disastri aerei verificatisi a distanza di pochi mesi. “L’aereo Boeing 737 si trova sempre all’aeroporto. Ci rimarrà fino alla pubblicazione di un permesso al volo da parte dell’Autorità federale americana e della compagnia Boeing”. Così ha detto all’Ansa una fonte dello scalo del Cairo.

Infatti, come riportato in un comunicato dell’Aviazione civile del Cairo, il 13 marzo scorso “le autorità egiziane dell’Aviazione avevano interdetto il decollo, atterraggio e il passaggio nel proprio spazio aereo degli aerei Boeing 737 Max, dello stesso tipo di quello schiantatosi in Etiopia“. “La decisione era stata presa per la tutela della sicurezza e delle vite dei passeggeri”, si legge ancora. Decine di passeggeri hanno sporto denuncia alla polizia del turismo egiziana “contro la compagnia Air Italy per aver annullato un volo diretto a Milano senza averli informati e facendo perdere loro sette ore di attesa in aeroporto”.