> > Allarme bomba in Germania, evacuati sei municipi

Allarme bomba in Germania, evacuati sei municipi

Germania, allarme bomba in sei municipi

L'allarme è stato lanciato attraverso sei mail anonime recapitate agli edifici evacuati. L'autore non è stato identificato, i controlli sono in corso.

Allarme bomba in Germania, dove sei municipi sono stati evacuati in seguito a una segnalazione anonima effettuata via mail nella notte. La notizia, riportata da TPI, è stata diffusa dalla polizia locale e dall’agenzia stampa Reuters. Le forze dell’ordine hanno immediatamente provveduto a far evacuare, in via precauzionale, gli edifici comunali di Augsburg, Neunkirchen, Kaiserslautern, Chemnitz, Göttingen e Rendsburg. In un messaggio pubblicato su Twitter dalla polizia della prima città si legge: “Abbiamo ricevuto una minaccia contro la città di Augsburg. Il municipio è stato controllato, stiamo indagando”. Oltre 500 funzionari sono stati fatti uscire dall’edificio. Sono state evacuate e sottoposte a controlli anche le strade vicine ai potenziali obiettivi. Al momento, l’autore delle mail non è stato identificato, riferisce Sputnik News.

Allarme bomba in 6 municipi

L’allarme riguarda città in diversi Stati della federazione tedesca. La polizia della Baviera ha parlato di un “atto di violenza contro la città di Augsburg” senza rivelare ulteriori dettagli, si apprende da The Local. Le autorità di Göttinger, nella bassa Sassonia, hanno inviato le forze speciali per effettuare i controlli nel municipio. Poco dopo le 10, una portavoce citata da The Independent ha comunicato che “non è stato trovato nessun oggetto sospetto“. L’area che circonda l’edificio comunale a Chemnitz, in Sassonia, è stata recintata e chiusa al pubblico. Gli agenti di Kaiserslautern, nella Renania-Palatinato, hanno dichiarato a Focus Online: “Intorno alle 1.30, una mail è stata ricevuta all’indirizzo del municipio cittadino. Ma è stata letta solo alle 8 da un impiegato”.

Nel gennaio 2019 un episodio simile si era verificato in altre città tedesche, dove erano state evacuate tre Corti in seguito a quello che si era poi rivelato essere un falso allarme.