> > Regno Unito, dimissioni Theresa May prima della prossima fase Brexit

Regno Unito, dimissioni Theresa May prima della prossima fase Brexit

theresa may dimissioni

“Pronta a lasciare l’incarico pur di assicurare una Brexit ordinata”: questo quanto detto da Theresa May, attuale primo ministro britannico.

“Sono pronta a lasciare l’incarico in anticipo pur di assicurare una Brexit ordinata”: queste le parole pronunciate da Theresa May, attuale Primo Ministro britannico in carica dal 2016, ai deputati Tory riuniti nel comitato 1922.

La possibilità che l’attuale premier britannica si dimetta prima della prossima fase della Brexit, quindi, si fa sempre più concreta. Tutto dipenderà dalla sua proposta di accordo con l’Ue, già bocciata due volte dal parlamentento britannico. Se questa volta verrà approvata Theresa may rassegnerà le sue dimissioni. E’ l’ultimo tentativo di ottenere il via libera al suo piano.

Pronta a lasciare l’incarico

Theresa May, secondo quanto riportato da tpi.it, avrebbe rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla situazione politica: “Questo è stato un periodo di test per il nostro paese e il nostro partito. Siamo quasi arrivati. Siamo quasi pronti a iniziare un nuovo capitolo e costruire un futuro più luminoso”.

La May continua, parlando dell’umore vissuto dal partito in questo periodo: “So che c’è un desiderio di un nuovo approccio – e di una nuova leadership – nella seconda fase dei negoziati sulla Brexit – e non voglio ostacolarlo”. Conclude poi dicendo: “Sono pronta a lasciare questo incarico prima di quanto intendessi per fare ciò che è giusto per il nostro paese e il nostro partito. Chiedo a tutti voi di sostenere l’accordo in modo da poter portare a termine il nostro dovere: dare seguito alla decisione del popolo britannico e lasciare l’Unione europea con un’uscita regolare e ordinata”.