×

Forte esplosione a Stoccolma nella notte: diversi feriti

Secondo quanto dichiarato dalla polizia locale, diverse persone hanno riportato lievi ferite. Resta ancora ignota la causa dell'esplosione.

Svezia, esplosione Stoccolma
Svezia, esplosione Stoccolma

Paura a Stoccolma per una forte esplosione verificatasi nella notte. Secondo quanto è stato diffuso dai media locali, citati da Tgcom24, la detonazione ha avuto luogo nella periferia occidentale della capitale svedese. Diversi i feriti, di cui al momento non si conosce il numero esatto.

Fredrik Andersson, portavoce della polizia locale, ha dichiarato all’agenzia stampa Aftonbladet che diverse persone sono in stato di shock e che una persona ha riportato lesioni da vetro. Resta ancora ignota la causa dell’esplosione, che ha danneggiato edifici e auto.

Esplosione in Svezia

Secondo quanto riportato da Aftonbladet, l’allarme è scattato intorno all’1.10 della notte tra martedì 26 e mercoledì 27 marzo. L’esplosione si è verificata nel distretto occidentale di Vinsta.

I residenti hanno udito dei forti colpi. Tra gli edifici danneggiati ci sono un appartamento e un hotel, riporta Svt. La polizia ha circondato l’area e ha aperto un’indagine. Sono in corso i rilievi per risalire alla causa della detonazione. “Non conosciamo l’esatta dinamica e l’episodio deve essere sottoposto a ulteriori approfondimenti. Ciò che è certo è che si è trattato di una vera e propria esplosione“, ha dichiarato Andersson.

Al momento le forze dell’ordine non hanno eseguito nessun fermo e non sono noti sospettati.

Bus esplode a Stoccolma

Solo due settimane prima, un’altra esplosione si era verificata tra le strade di Stoccolma. Un autobus è rimasto incastrato sotto a un tunnel troppo basso per consentire il transito, si apprende dal Mattino. Il forte impatto tra il soffitto del tunnel e il serbatoio del gas, situato sul tetto del veicolo, ha provocato una forte detonazione. Fortunatamente, sul bus non erano presenti passeggeri e nessuno degli automobilisti e dei passanti è rimasto ferito. Il conducente ha riportato gravi ustioni.

Giornalista pubblicista classe 1994, nata in provincia di Monza e Brianza, è laureata magistrale in "Lettere moderne" presso l’Università degli Studi di Milano. Ha scritto per la rivista Viaggiare con gusto.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Lisa Pendezza

Giornalista pubblicista classe 1994, nata in provincia di Monza e Brianza, è laureata magistrale in "Lettere moderne" presso l’Università degli Studi di Milano. Ha scritto per la rivista Viaggiare con gusto.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora