×

Sparatoria in strada a Seattle: due morti e due feriti

Condividi su Facebook

L'uomo ha sparato a due automobilisti e un conducente del bus, poi ha cercato di fuggire provocando un incidente: è stato fermato dalla polizia.

Seattle, sparatoria
Seattle, sparatoria

Due persone hanno perso la vita e altre due sono rimaste gravemente ferite in una sparatoria per le strade di Seattle, negli Stati Uniti nord-occidentali. La notizia è stata diffusa dai media locali e confermata dalla polizia. L’episodio, si apprende dal profilo Twitter delle forze dell’ordine, è avvenuto a Sand Point Way.

Il vice sceriffo Marc Garth-Green ha dichiarato ai giornalisti: “Crediamo che sia un atto casuale e senza senso. Siamo indignati per quello che il sospetto ha fatto”. I media locali riferiscono l’assalitore è stato fermato. Si tratta di un uomo di 33 anni, si legge su Usa Today che cita a sua volta il Seattle Times.

Spari contro gli automobilisti

Secondo una prima ricostruzione delle forze dell’ordine, il killer ha aperto il fuoco in strada, nei pressi del quartiere di Lake City. Ha colpito per prima una donna di 56 anni alla guida di un’auto, che è sopravvissuta ma ha riportato gravi ferite. Poi si è diretto verso un autobus fermo a un incocio. Il conducente, il 53enne Eric Stark, è stato colpito da un proiettile al petto, ma è riuscito a fare retromarcia e a salvare la propria vita e quella dei passeggeri a bordo del veicolo.

Una volta in sicurezza, ha lanciato l’allarme.

L’aggressore ha dunque cercato di fuggire impossessandosi di una vettura e uccidendo con un colpo di pistola l’uomo alla guida. La sua folle corsa ha provocato un incidente frontale nel quale ha perso la vita un uomo di 70 anni. La polizia lo ha raggiunto e fermato. Il killer è rimasto lievemente ferito nell’incidente ed è stato trasferito nello stesso ospedale in cui sono stati ricoverati i due feriti.

Giornalista pubblicista classe 1994, nata in provincia di Monza e Brianza, è laureata magistrale in "Lettere moderne" presso l’Università degli Studi di Milano. Ha scritto per la rivista Viaggiare con gusto.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Lisa Pendezza

Giornalista pubblicista classe 1994, nata in provincia di Monza e Brianza, è laureata magistrale in "Lettere moderne" presso l’Università degli Studi di Milano. Ha scritto per la rivista Viaggiare con gusto.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora