> > Papà abusa della figlia 3 anni: "Credevo fosse mia moglie". Condannato

Papà abusa della figlia 3 anni: "Credevo fosse mia moglie". Condannato

abusi

Un 27enne confessa di aver aggredito sessualmente la figlia di 3 anni, sostenendo che la bimba era strisciata nel letto al posto della madre.

Condannato a 50 anni di carcere il 27enne Henry Vincent Bennett di Bluefield, cittadina nella Contea di Mercer in West Virginia (Stati Uniti). L’uomo aveva confessato nel dicembre 2019 di aver abusato sessualmente la figlia di 3 anni. Nel corso del processo, il 27enne aveva tentato di giustificarsi sostenendo di aver scambiato la bambina per sua moglie.

In carcere a vita

Con questa sentenza, emessa martedì 26 marzo 2019, la giuria ha voluto mettere nero su bianco che Bennett dovrà quindi rimanere in carcere “per il resto della sua vita effettiva”. L’uomo fu arrestato nel febbraio 2018, dopo che la figlia aveva raccontato dell’incesto ad alcuni familiari. La bambina infatti aveva modellato con il pongo dei genitali, spiegando che erano quelli di Bennett.

Davanti ad un’equipe di psicologi, la piccola ha poi rivelato gli abusi da parte del padre, il quale in un primo momento ha negato ogni addebito. Solo nel corso del processo il 27enne ha infine ammesso di aver aggredito sessualmente la bimba in due occasioni, affermano però che si era trattato di un incidente perché la figlia sarebbe strisciata nel letto mentre la moglie si era allontanata per andare in bagno.

Confessione alla Perry Mason

La corte però non hanno creduto al fatto che l’uomo potesse davvero aver scambiato una bambina di 13 chili con una donna che invece ne pesa 83. Ad infastidire ancor di più il giudice il fatto che Bennett ha confessato alzandosi improvvisamente dal banco degli imputati.

“E’ stata una cosa simile a ciò che accade nei telefilm di Perry Mason” ha sottolineato infatti il pubblico ministero George Sitler ai microfoni di WVVA. La difesa di Bennet ha cercato di trovare un’attenuante all’aggressione sessuale evidenziando le ridotte capacità mentali dell’uomo, senza però riuscire a convincere i giudici. Condannata anche la madre della bimba, la 24enne April Bennett, che si è dichiarata colpevole di abbandono di minori.