> > Londra, bimbo recupera il pallone in giardino e muore folgorato

Londra, bimbo recupera il pallone in giardino e muore folgorato

bambino folgorato

Un bimbo di 7 anni recupera il pallone in un giardino dietro un pub e viene ritrovato morto. Inizialmente si era pensato che avesse battuto la testa.

Tragedia a Romford, un sobborgo nord-orientale di Londra. Un bambino di sette anni è infatti morto folgorato mentre stava recuperando un pallone in un giardino pubblico. Il corpo di Harvey Tyrrell è stato ritrovato sul retro del pub King Harold.

Morto folgorato

I paramedici accorsi sul posto hanno tentato di rianimare il piccolo, trasportato d’urgenza in ospedale. Circa un’ora dopo il ricovero, però, il cuore di Harvey Tyrrell ha smesso di battere.

Inizialmente si era pensato che il bambino fosse morto per aver battuto la testa durante una caduta. A seguito di un più approfondito esame post-mortem, invece, i medici hanno chiarito che il bimbo è deceduto per un’elettrocuzione, ovvero una scarica di corrente.

Al momento non risultano esserci persone iscritte nel registro degli indagati, anche se due uomini di 70 e 72 anni sarebbero stati ascoltati come persone informate sui fatti, in base a quanto riporta l’Independent. Non è ancora chiaro dove Harvey abbia preso la scossa.

Il messaggio del papà

Aperta una raccolta fondi per aiutare i genitori a sostenere le spese per il funerale del bambino, il quale viene descritto “bello, felice e in salute che amava il calcio proprio come qualsiasi altro ragazzino della sua età”.

Molti i messaggi di cordoglio inviati alla famiglia del piccolo, tanto che il papà di Harvey, Lewis Tyrell, ha scritto su Facebook: “Non posso descrivere quanto sostegno e amore io e Danielle abbiamo ricevuto in quest’ora più buia della nostra vita. Tra le lacrime abbiamo letto ogni singolo messaggio, e ciò ci ha dato la forza di andare avanti quando pensavamo di essere troppo distrutti e deboli per proseguire la nostra vita. Grazie e Dio vi benedica”.